Tragedia a Napoli, turista padovana muore colpita da una statua caduta da un balcone

- Chiara Jaconis, una turista padovana di 30 anni, è morta domenica pomeriggio a Napoli dopo essere stata colpita alla testa da una statua caduta da un balcone. L'incidente è avvenuto in via Sant'Anna di Palazzo, nei Quartieri Spagnoli, mentre la donna passeggiava con il fidanzato. Ricoverata d'urgenza all'Ospedale del Mare, Chiara non ce l'ha fatta a causa delle gravi ferite riportate.

La polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Napoli, ha individuato l'abitazione dalla quale è precipitata la statua. L'inchiesta, inizialmente aperta per lesioni colpose, è stata ora aggiornata a omicidio colposo. Gli inquirenti stanno esaminando le condizioni di sicurezza dell'edificio e la responsabilità dei proprietari.

L'incidente ha sollevato interrogativi sulla manutenzione degli edifici storici di Napoli, molti dei quali versano in condizioni precarie. La città, famosa per il suo patrimonio architettonico, deve affrontare il problema della sicurezza degli edifici, spesso trascurati. La caduta di oggetti dai balconi non è un evento raro, e questo tragico incidente mette in luce la necessità di interventi urgenti.

Chiara Jaconis si trovava a Napoli per un breve soggiorno prima di tornare a casa. La giovane donna era in procinto di prendere un volo dall'aeroporto di Capodichino la sera stessa dell'incidente. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita dei suoi cari.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo