L’unica strada percorribile tramite un ente per accedere al rimborso corrisponde a rivolgersi all’Adiconsum, che sta avviando una raccolta dei nominativi degli abbonati Sky che non hanno ricevuto indietro le somme in questione. Sky, come richiedere il rimborso per i servizi non goduti. L’Antitrust però non può garantire ai consumatori un rimborso, in quanto la multa va a colpire la società e non ha effetti sul singolo consumatore.
Leggi
La moglie ha chiamato subito la polizia. Ma aveva . renatobrunetta : Grande amico, grande servitore dello Stato, Antonio #Catricalà lascia un incolmabile vuoto in tutti quelli che lo h… - EnricoLetta : Rimango senza parole nell’apprendere la notizia della tragica scomparsa di Antonio #Catricalà. L'ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ed ex Garante dell'Antitrust, Antonio #Catricalà, è stato trov… - PasqualeTotaro : RT @paolorm2012: Antonio Catricalà morto suicida…
Leggi
- renatobrunetta : Grande amico, grande servitore dello Stato, Antonio #Catricalà lascia un incolmabile vuoto in tutti quelli che lo h… - rtl1025 : ?? Antonio Catricalà, dopo la tragedia parla la moglie: “Vi spiego perchè” (Di giovedì 25 febbraio 2021) La moglie di Antonio Catricalà ha parlato dei motivi che avrebbero spinto il marito al suicidio. L'ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ed ex Garante dell'Antitrust, Antonio #Catricalà, è stato trov… - Libero_official : Le…
Leggi
La nostra redazione lunedì 22 febbraio ha pubblicato una news in cui annunciavamo che Antonio Catricalà era stato nominato nuovo presidente dell’Istituto Grandi Infrastrutture (Igi), succedendo a Luigi Giampaolino che era in carica dal 2019. L’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio e ex Garante dell’Antitrust Antonio Catricalà è stato trovato morto sul balcone del suo appartamento nel quartiere Parioli, aveva 69 anni.
Leggi
Il . RaiNews : Morto suicida Antonio #Catricalà, ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio ed ex garante Antitrust - Agenzia_Ansa : FLASH | Morto suicida ex sottosegretario Antonio Catricalà #ANSA - HuffPostItalia : Antonio Catricalà morto suicida - LifeJoining : RT @IlariaBifarini: Antonio Catricalà morto suicida: l'ex Garante Antitrust si è sparato nella sua abitazione a Roma. Sembra abbia preso la pistola calibro 38 regolarmente detenuta e si è sparato…
Leggi
Antonio Catricalà, ex garante dell’Antitrust, si è tolto la vita nella sua abitazione. Nel 2017 è diventato presidente di Adr Aeroporti di Roma e pochi giorni fa era stato nominato alla guida dell’Istituto Grandi Infrastrutture Antonio Catricalà era nato a Catanzaro e a ventidue anni si era laureato con lode in giurisprudenza a Roma ed era stato nominato assegnista universitario all’Università La Sapienza, facoltà di Giurisprudenza.
Leggi
Federica Lecca si e' trasferita in barca nel 2018 e al molo ha conosciuto quello che sarebbe diventato suo marito, che gia' viveva sul mare. Nel 2019 la coppia ha fatto un'esperienza all'estero: "Accompagnavamo i turisti che volevano scoprire la Croazia". Gli ospiti sono arrivati soprattutto da Francia, Inghilterra e Germania, "e c'è stata anche una coppia russa". "Con un amico cuoco abbiamo deciso di proporre un'esperienza diversa: portiamo i nostri ospiti in mezzo al mare e lui prepara il…
Leggi
La diagnosi che ha preoccupato e ucciso Antonio Catricalà, era giunta qualche giorno fa e da quel momento l’ex sottosegretario non era apparso più lo stesso LEGGI ANCHE >>> Antonio Catricalà, tragica fine per l’ex sottosegretario: si indaga sul suicidio. Antonio Catricalà, la diagnosi che lo ha ucciso. Stando a quanto raccontato dalla moglie Diana Agosti ancora sotto shock, Antonio Catricalà si sarebbe tolto la vita perché un po’ depresso da qualche giorno.
Leggi
La Procura della Repubblica di Roma non derubrica il caso a semplice suicidio e vuole vederci chiaro per sgomberare ogni sospetto, così ha ampliato le indagini ed ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio. La magistratura romana non esclude ipotesi più inquietanti per il sospetto suicidio di Antonio Catricalà, così ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio. La moglie di Antonio Catricalà, l’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dell’era Monti…
Leggi
Dal 2005 al 2011, era stato presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato. – L’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ed ex Garante dell’Antitrust, Antonio Catricalà, è stato trovato morto nella sua abitazione a Roma, nel quartiere Parioli. Catricalà, secondo quanto si apprende da fonti investigative, si sarebbe suicidato sparandosi un colpo di pistola. Poi era stato sottosegretario alla presidenza del Consiglio del governo Monti dal novembre del 2011 e viceministro dello Sviluppo del…
Leggi
Diana Agosti ha detto alla polizia di aver sentito un colpo e di essere accorsa, per trovare il corpo del marito senza vita. La moglie di Antonio Catricalà, l’ex presidente Antitrust morto suicida ieri nel suo appartamento ai Parioli, ha rotto il silenzio sulla morte del marito. Intanto, la procura fa sapere che è stata aperta un’inchiesta, ma che è un semplice “atto dovuto” La donna ha raccontato agli investigatori che Catricalà sembrava essere preoccupato da qualche settimana per via di un problema cardiaco per il quale era sotto…
Leggi
In attesa dei risultati dell’autopsia, la Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti per istigazione al suicidio, per indagare “a tutto campo” quello che sembra un gesto inaspettato, tragico e improvviso Antonio Catricalà, ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio ed ex garante dell’Antitrust, si è sparato un colpo di pistola alla testa. Avvocato praticante, magistrato del Consiglio di Stato dal 2014, ancora, dal 2005 al 2011, era stato presidente dell’Autorità garante…
Leggi
Ricordo un uomo del Sud che amava la sua terra Ricordo la smorfia sorridente di questo servitore gentiluomo dello Stato che lo ha accompagnato in tutti i nostri incontri. Ricordo un uomo di Stato che lo ha servito con onore riconosciuto da tutti in tutte le molteplici responsabilità ricoperte. Passai a salutare Antonio Catricalà, all’epoca segretario generale, e ricordo che scendemmo insieme in ascensore.
Leggi
Gli agenti hanno raccolto anche una serie di documenti per ricostruire le ragioni che avrebbero portato Catricalà a togliersi la vita, senza lasciare alcun biglietto o messaggio. Sulla morte di Antonio Catricalà la Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti per istigazione al suicidio, un “atto dovuto” come riporta il Corriere della Sera, in attesa dell’autopsia. Per sei anni è stato presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, dal 2005 al 2011.
Leggi
Se i grand commis sono gli Stradivari della macchina dello Stato, Catricalà ha rappresentato questa qualità al massimo grado. E l’Italia senza Catricalà diventa insomma un Paese più fragile. A suo modo, come tutti i grand commis di alto profilo, Catricalà faceva politica È una morte la morte di Antonio Catricalà che provoca un dolore personale e collettivo molto forte e insieme suscita una sofferenza civile profonda.
Leggi
Catricalà è stato anche presidente di Aeroporti di Roma dal 2017 Antonio Catricalà, la moglie l’aveva visto depresso nell’ultima settimana. Sempre la moglie ha riferito agli investigatori di averlo visto un po’ depresso nell’ultima settimana. Antonio Catricalà e il suicidio, la moglie Diana Agosti: “Era un po’ depresso, aveva un problema di salute” (foto Ansa). Antonio Catricalà era in ansia per un problema di salute.
Leggi
"Nulla di personale nei confronti della portavoce - spiegano fonti campane - ma è innegabile che questa decisione rappresenta l'ennesimo boccone amaro da ingoiare E' tardo pomeriggio quando un gruppo di deputati si riunisce nel cortile della Camera: tra loro Stefano Buffagni, uno degli esclusi eccellenti. Adnkronos. Sciolto il nodo dei sottosegretari del governo Draghi, nel M5S è già scoppiata la rabbia degli esclusi.
Leggi
La moglie, dopo aver sentito lo sparo, sarebbe accorsa trovandolo a terra e avrebbe immediatamente allertato i soccorsi Mamma e donna in carriera, Diana Agosti nel 1984 è entrata per la prima volta a Palazzo Chigi. Il 24 febbraio 2021 suo marito Antonio Catricalà si è tolto la vita a 69 anni. editato in: da. Diana Agosti è la vedova di Antonio Catricalà e madre delle sue due figlie, Michela e Giulia.
Leggi
Sembra abbia preso la pistola calibro 38 regolarmente detenuta e si è sparato un colpo alla testa. Catricalà è stato l'uomo delle tante vite professionali: avvocato, magistrato, dirigente di alto rango, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Soltanto sei giorni fa era stato nominato presidente del Consiglio direttivo dell'Istituto grandi infrastrutture (Igi). Si è suicidato sul balcone al primo piano del suo appartamento romano, nel quartiere Parioli.
Leggi
Non che si possa generalizzare, ma spararsi alla testa è qualcosa di diverso dall'appendere una corda a una trave del soffitto e lasciarsi spenzolare. L'ho detto, ci ho abitato, lì la morte avviene sempre con discrezione, anche perché non si distingue granché dalla vita Suicidio di Catricalà, Federica Panicucci sconvolta: interrompe la diretta. Ma perché lottare, se a volte, in casi particolarmente maligni, la fine è certa? Antonio Catricalà…
Leggi
Sono atterrito due volte: per la sua morte e per aver appreso le circostanze di questa morte». Due volte ci siamo parlati nell’ultima settimana «Mai avrei potuto immaginare da una persona così attiva e impegnata che potesse essere caduto in una depressione così grave». Il Consiglio direttivo dell’Istituto grandi infrastrutture, infatti, pochi giorni fa aveva nominato presidente l’ex magistrato ed esponente del governo Letta.
Leggi
Cosa (o chi) può averlo spinto a compiere un gesto così estremo e, secondo amici e colleghi, assolutamente inaspettato? Tante, forse troppe le domande senza risposta dietro quello che appare come un rebus per gli investigatori della Squadra Mobile di Roma. La salma di Catricalà si trova ora al Gemelli a disposizione dell'autorità giudiziaria Milano, 25 febbraio 2021 - Cosa può aver spinto un uomo come Antonio Catricalà al suicidio? La Procura di Roma ha aperto un fascicolo d'indagine e ha…
Leggi
Nei giorni scorsi era stato nominato presidente dell'Igi cronaca. Ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio ed ex garante dell'Antitrust è stato trovato morto nella sua abitazione a Roma: si è tolto la vita con un revolver calibro 38.
Leggi
Pare fosse in ansia per un problema di salute. Nessun biglietto d'addio. Al momento nessun biglietto di addio sarebbe stato trovato all’interno dell’appartamento di Catricalà. Diana Agosti, la moglie di Antonio Catricalà, l’ex-presidente dell’Antitrust che si è tolto la vita ieri mattina a Roma nella sua casa ai Parioli, avrebbe riferito agli investigatori di averlo visto un po’ depresso nell’ultima settimana.
Leggi
Per sei anni è stato presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, dal 2005 al 2011 Gli agenti hanno raccolto anche una serie di documenti per ricostruire le ragioni che avrebbero portato Catricalà a togliersi la vita, senza lasciare alcun biglietto o messaggio. Antonio Catricalà, le ragioni del suicidio secondo la moglie Diana Agosti, moglie di Catricalà, ha riferito agli investigatori che il marito da qualche settimana era molto preoccupato per un problema cardiaco.
Leggi
Ma aveva problemi di salute. Antonio Catricalà, 69 anni, avvocato e magistrato, è stato trovato morto ieri poco dopo le 9 del mattino dalla moglie Diana Agosti sul terrazzo di casa in via Antonio Bertoloni ai Parioli. Ma la moglie ha riferito alla polizia che da qualche settimana era preoccupato per un problema cardiaco per il quale era sotto osservazione medica. Nei giorni precedenti alla formazione del governo il nome di Catricalà era circolato come papabile nella squadra di…
Leggi
Antonio Catricalà era sposato ed aveva due figlie. Antonio Catricalà è stato un avvocato, magistrato, dirigente pubblico e politico italiano. L’uomo era nato a Catanzaro il 7 febbraio 1952 ed è morto il 24 febbraio a Roma. La moglie di nome Diana, dirigente di prima fascia; una delle due figlie, di nome Giulia aveva vinto recentemente un concorso di poesia Antonio Catricalà è morto suicida nella sua casa di Roma, nel quartiere Parioli.
Leggi
24 febbraio 2021 a. a. a. Sulla scomparsa di Antonio Catricalà si sta indagando. Pare sia finito su un altro terrazzo dello stesso edificio in un appartamento vuoto, scrive il Corriere della Sera. La moglie agli inquirenti avrebbe parlato di un profondo stato depressivo di cui soffriva Catricalà Le operazioni di polizia e vigili del fuoco hanno l'obiettivo di recuperare il bossolo del proiettile che lo ha ucciso.
Leggi
Piallato dalla depressione, che diventa ansia e tormento, o forse dalla supposizione di aver già riempito ogni stanza della propria vita, il professore firma un addio tragico che, superato lo choc della notizia, mette d’accordo tutti. Quell’attimo, forse non così infrequente, in cui può balenare la voglia di lasciare questo mondo. Quell’attimo in cui ogni uomo è solo un uomo senza altri titoli, un uomo aggrappato ai suoi misteri La scomparsa di un campione di duttilità e intelligenza lascia un vuoto che…
Leggi
Il suicidio di Antonio Catricalà. Soltanto sei giorni fa era stato nominato presidente del Consiglio direttivo dell’Istituto grandi infrastrutture (Igi). E’ quanto avrebbe raccontato agli investigatori la consorte dell’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ed ex Garante dell’Antitrust morto suicida mercoledì mattina a Roma. Chi era Antonio Catricalà. Catricalà è stato l’uomo delle tante vite professionali: è stato un avvocato, un…
Leggi
La moglie ha riferito alla polizia che da qualche settimana era preoccupato per via di un problema cardiaco per il quale era sotto osservazione medica. Sei anni fa, sempre a febbraio, la polizia sventò un furto nella sua abitazione, da dove fuggirono tre uomini incappucciati. Chi era Antonio Catricalà Catricalà era nato 69 anni fa a Catanzaro. Per Catricalà non c’era più nulla da fare, nonostante l’intervento di un medico del 118.
Leggi
Catricalà, nato a Catanzaro il 7 febbraio 1952, è stato presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato dal 2005 al 2011. Il 18 febbraio scorso Catricalà, già presidente di Aeroporti di Roma, era stato nominato presidente dell’Istituto Grandi Infrastrutture (Igi). Gli investigatori non hanno trovato alcun biglietto in casa, mentre i pm di Roma indagano per istigazione al suicidio Antonio Catricalà
Leggi
La notizia della tragica fine di Antonio Catricalà ha provocato commozione anche nei palazzi istituzionali e nel mondo della politica. Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, si è detta «incredula e scioccata», è stato, ha commentato, un «grande servitore dello Stato». Roberto Calderoli, esponente della Lega e vice presidente del Senato, ha ricordato l’impegno di Catricalà «per l’Italia e per gli italiani, senza mai apparire, in silenzio, con serietà, competenza e…
Leggi
Siamo vicini alla sua famiglia”. La Calabria non può che essergliene grata. “Antonio Catricalà era un grande calabrese, una figura pubblica di cui andare orgogliosi; un uomo delle istituzioni, alle quali ha dato tutto se stesso con encomiabile e straordinario spirito di servizio e di appartenenza. E’ quanto affermano, in una nota congiunta, il presidente, Nino Spirlì, e gli assessori della Giunta regionale della Calabria, esprimono il più profondo cordoglio per la…
Leggi
Quando arriva al timone dell'Antitrust, Catricalà è reduce dall'esperienza come segretario generale di Palazzo Chigi nel secondo governo Berlusconi. "Sanzione da 51 milioni va annullata" Aldo Fontanarosa 23 Dicembre 2016 Aldo Fontanarosa Mario Monti, che guida un governo di emergenza nazionale, lo chiama come sottosegretario alla Presidenza. Per questo la sua presidenza dell'Antitrust viene ricordata per la tendenza al dialogo più che per…
Leggi
Dai primi accertamenti della polizia sembra che Catricalà si sia tolto la vita, anche se si attende l’intervento del medico legale della polizia scientifica per cercare l’arma che probabilmente è rimasta sotto il corpo. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti delle volanti che hanno isolato l’edificio impedendo a chiunque di entrare se estraneo al palazzo. Sgomento nella zona dove Catricalà era molto conosciuto.
Leggi