News Serie TV Per Craig Mazin, l'avventura televisiva di The Last of Us si completerà definitivamente una volta adattati tutti gli eventi del secondo videogame: non è interessato ad eventuali spin-off. Nonostante il successo indiscusso di The Last of Us, il co-showrunner Craig Mazin non ha intenzione di esplorare ulteriormente questo universo televisivo con ulteriori spin-off. È quanto affermato di recente: pur consapevole della popolarità della Serie TV, non ha…
Leggi
Altri articoli:
Le prime recensioni della seconda stagione di The Last of Us sono online, e il punteggio su Rotten Tomatoes conferma il successo della serie HBO. Le prime recensioni della seconda stagione di The Last of Us sono finalmente arrivate e, fin da subito, la risposta della critica è stata estremamente positiva. Come accaduto con la stagione d'esordio, la serie mantiene un tono cupo e intenso, risultando spesso difficile da guardare per l'impatto emotivo.
Leggi
Un po’ come nel gioco, la seconda stagione supera la prima in quasi tutto, con giusto una piccola obiezione Lo scenario è questo: sei uno a cui piace guardare le serie tv di settimana in settimana, godendoti il viaggio e magari parlandone ogni venerdì dentro il tuo bel podcast. Solo che a un certo punto, Sky e HBO decidono di mandarti di botto tutti gli episodi in anteprima della seconda stagione di The Last of Us, una delle serie che più aspettavi nel 2025, e che debutterà su Sky e in streaming su…
Leggi
Nella tarda primavera del 2000, nel bel mezzo della pandemia da COVID-19, mentre una sostanziosa fetta di videogiocatori aspettava con ansia l'uscita di The Last of Us Parte II, rimandata a più riprese, il sottoscritto si grattava la pancia perché - udite udite - non era andato totalmente d'accordo col primo capitolo. Capolavoro e tutto, per carità, ciononostante da una parte la faccenda del "genitore on the road" mi era già stata servita al cinema da I figli degli uomini e The Road, quest'ultimo oltretutto adattato dal…
Leggi
The Last of Us 2, recensione – Un capolavoro senza compromessi: emozionante, spietato, indimenticabile The Last of Us 2 riparte da dove l’avevamo lasciata, dalla menzogna di un padre nei confronti di una figlia, una ragazzina di 14 anni che ha deciso di salvare a scapito dell’intera umanità. L’egoismo, l’esigenza di vivere una seconda chance, il rispondere ‘presente’ alla natura che gli chiede se vuole riprovarci a vivere un’anzianità da…
Leggi
Poco più di due anni fa, la prima stagione di The Last of Us convinse all'unisono pubblico e critica, mostrando tuttavia il fianco a qualche piccola critica, segno che si potesse fare ancora di più e meglio. Le interpretazioni di Pedro Pascal e Bella Ramsey, la colonna sonora firmata da Gustavo Santaolalla e David Fleming, i valori produttivi fuori scala, tutte qualità indiscutibili che, tuttavia, dovettero fare i conti con una regia fin troppo scolastica e con una seconda parte in cui la spinta creativa si…
Leggi
A poco più di una settimana dal debutto dei nuovi episodi, sabato 5 e domenica 6 aprile il Museo Nazionale delle Scienze e della Tecnica ha ospitato un evento che ha permesso ai fan di rivivere le emozioni e approfondire le tematiche della serie HBO. La seconda stagione arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW lunedì 14 aprile Ancora una settimana e poi, da lunedì 14 aprile, la seconda stagione di The Last of Us approderà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.
Leggi
, 2024 e ora, 2025. Tre volte ci siamo trovati faccia a faccia con l'intensità e profondità narrativa di The Last of Us 2, prima su PlayStation 4, in seguito con la remastered per PS5 (che, tra l'altro, è arrivata proprio in questo periodo anche su PC), infine con la seconda stagione della serie adattata dallo stesso director di Naughty Dog, Neil Druckmann, insieme a Craig Mazin. Pedro Pascal è Joel Tre volte, ma le emozioni non sono mutate.
Leggi
L’attesa è finita: il 14 aprile esce la nuova stagione di The Last of us, la serie HBO e Sky Exclusive vincitrice dell’Emmy Award® e ispirata al celebre videogioco sviluppato da Naughty Dog per PlayStation. Dopo un primo ciclo di episodi da record, la nuova, attesissima stagione arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti. The Last of Us: il trailer della nuova stagione The Last of Us: la trama e il cast della nuova stagione In questo…
Leggi
Le sfide emotive in “The Last of Us” La serie HBO “The Last of Us”, che ha recentemente avviato la sua seconda stagione, continua a esplorare tematiche profonde e complesse. Gli attori coinvolti si trovano a vivere esperienze intense che influiscono significativamente sul loro benessere psicologico. Questa immersione nell’atmosfera apocalittica della serie ha portato l’attore cileno Pedro Pascal a riflettere su quanto il suo ruolo nel dramma di Joel Miller…
Leggi
Il Successo di “The Last of Us” e l’Attesa per la Seconda Stagione La seconda stagione della serie HBO “The Last of Us” si avvicina, dopo il clamoroso successo della prima. La serie ha ricevuto riscontri estremamente positivi sia dalla critica che dai fan del videogioco, consolidandosi come uno dei titoli più apprezzati nella storia di HBO. Trama e Sviluppo della Narrazione La prima stagione ha adattato i contenuti del…
Leggi
Successo Critico della Seconda Stagione di The Last of Us Le prime recensioni della seconda stagione di The Last of Us sono ora disponibili e il punteggio su Rotten Tomatoes evidenzia un notevole apprezzamento da parte della critica. La serie HBO, già celebre per la sua narrazione intensa, continua a colpire il pubblico con il suo carico emotivo e la sua atmosfera cupa. Accoglienza della Critica All’inizio di questa settimana, la nuova stagione ha…
Leggi