Raid dello Stato ebraico su ospedale Al-Aqsa: quattro morti e 70 feriti Israele promette vendetta dopo che un drone di Hezbollah è riuscito nella tarda serata di domenica a eludere l’Iron Dome e colpire una base militare uccidendo quattro soldati. Il primo ministro Benjamin Netanyahu si è recato sul posto per vedere di persona quanto accaduto e, parlando con i militari, ha assicurato che lo Stato ebraico continuerà a colpire “senza pietà” Hezbollah, “in tutte le parti del Libano compresa Beirut”.
Leggi
Red – Un raid israeliano ha preso di mira oggi il villaggio cristiano di Aitou, situato nel distretto settentrionale di Zgharta. Il villaggio conta 1200 abitanti e 200 case ad un’altitudine di 1.300 metri, ed è difficile sostenere che su trattasse di un covo di Hezbollah. Il bilancio del bombardamento israeliano è stato di 18 morti e 4 feriti, come riportato da al-Jazeera e da Ansa. Obiettivo dell’attacco era un appartamento, ma la deflagrazione ha portato morte e distruzione nell’intera area.
Leggi
La Croce Rossa libanese ha riferito che diciotto persone sono state uccise in un attacco israeliano contro un villaggio nel nord, Aitou. E' la prima volta che il villaggio in una regione montuosa a maggioranza cristiana, viene preso di mira da quando Hezbollah e Israele sono entrati in guerra aperta il 23 settembre. Il raid ha preso di mira un appartamento, secondo l'agenzia nazionale Ani. Il precedente bilancio era di nove morti.
Leggi