Libano. Gli israeliani bombardano un villaggio cristiano nel nord

Libano. Gli israeliani bombardano un villaggio cristiano nel nord
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie Geopolitiche ESTERI

Red – Un raid israeliano ha preso di mira oggi il villaggio cristiano di Aitou, situato nel distretto settentrionale di Zgharta. Il villaggio conta 1200 abitanti e 200 case ad un’altitudine di 1.300 metri, ed è difficile sostenere che su trattasse di un covo di Hezbollah. Il bilancio del bombardamento israeliano è stato di 18 morti e 4 feriti, come riportato da al-Jazeera e da Ansa. Obiettivo dell’attacco era un appartamento, ma la deflagrazione ha portato morte e distruzione nell’intera area. (Notizie Geopolitiche)

Ne parlano anche altri giornali

Libano, le operazioni delle truppe israeliane nel sud del Paese 13 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ai combattenti di Hezbollah, ha spiegato, non sarà permesso di rientrare nei villaggi di confine del sud del Libano, che hanno trasformato in postazioni militari sotterranee rifornite di centinaia di armi. (la Repubblica)

La devastazione nel piccolo villaggio di Ain Bourday, nella valle della Bekaa in Libano, dopo l’intensificazione degli attacchi israeliani nell’est del Paese, in cui i raid hanno parzialmente raso al suolo molte città. (LAPRESSE)

Israele, "Non permetteremo il ritorno di Hezbollah al confine": il ministro Gallant si presenta in tenuta da guerra

Lo rende noto su Telegram l’esercito (Idf), aggiungendo che «il centro di comando e controllo veniva utilizzato dai terroristi di Hamas per pianificare ed eseguire attacchi terroristici contro le truppe dell’Idf e lo Stato di Israele». (Gazzetta del Sud)

In Libano feriti alcuni paramedici della Croce Rossa. Valastro: “Attacco inaccettabile” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Ai combattenti di Hezbollah non sarà permesso di rientrare nei villaggi di confine del sud del Libano, che hanno trasformato in postazioni militari sotterranee rifornite di centinaia di armi. Così il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant, che si è fatto riprendere con tanto di elmetto e giubbotto antiproiettile. (La Stampa)