Libano, raid su città cristiana nel nord: "18 morti". "Feroci scontri" con Hezbollah nel sud. Gaza, bombe su un ospedale: "Almeno 4 vittime"

Libano, raid su città cristiana nel nord: 18 morti. Feroci scontri con Hezbollah nel sud. Gaza, bombe su un ospedale: Almeno 4 vittime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Tel Aviv, ministro Energia: “Unifil inutile e fa da scudo a Hezbollah, si ritiri”. Raid su un centro di distribuzione di aiuti umanitari a Jabaliya: 10 morti. New York Times: “A Gaza Israele ha usato palestinesi come scudi umani” (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il precedente bilancio era di nove morti. Il raid ha preso di mira un appartamento, secondo l'agenzia nazionale Ani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo rende noto su Telegram l’esercito (Idf), aggiungendo che «il centro di comando e controllo veniva utilizzato dai terroristi di Hamas per pianificare ed eseguire attacchi terroristici contro le truppe dell’Idf e lo Stato di Israele». (Gazzetta del Sud)

Un raid israeliano ha preso di mira oggi il villaggio cristiano di Aitou, situato nel distretto settentrionale di Zgharta. Il villaggio conta 1200 abitanti e 200 case ad un’altitudine di 1.300 metri, ed è difficile sostenere che su trattasse di un covo di Hezbollah (Notizie Geopolitiche)

Libano, raid contro una moschea, colpiti anche paramedici della Croce Rossa

L’esercito israeliano ha occupato il sud del Libano per circa due decenni fino al 2000. (L'Opinione delle Libertà)

Roma, 13 ott. (Agenzia askanews)

In mattinata poi altri attacchi, avvenuti nella stessa zona, hanno coinvolto un gruppo di paramedici della Croce Rossa, alcuni dei quali rimasti feriti, che si trovava nell’area in coordinamento con la missione Unifil per soccorrere i feriti del primo bombardamento. (Vatican News - Italiano)