Libano, le operazioni delle truppe israeliane nel sud del Paese

Libano, le operazioni delle truppe israeliane nel sud del Paese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Libano, le operazioni delle truppe israeliane nel sud del Paese 13 ottobre 2024 L'esercito israeliano ha diffuso un filmato che mostra le operazioni delle truppe nel sud del Libano. “Colpiti più di 70 obiettivi di Hezbollah, tra cui edifici militari e lanciatori”, ha detto l'IDF in un comunicato. Almeno 2.255 persone sono state uccise in Libano dall'inizio del conflitto, di cui più di 1.400 da settembre, secondo il Ministero della Sanità libanese, che non riferisce quanti tra queste fossero combattenti di Hezbollah. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Sulla sinistra, i sobborghi meridionali della Dahieh si stagliano spettrali, ormai praticamente disabitati, un tempo casa per un milione di persone. Solo qualche luce fa capolino tra i palazzi in una zona dominata dall’Hezbollah. (Corriere della Sera)

In Libano feriti alcuni paramedici della Croce Rossa. Valastro: “Attacco inaccettabile” Secondo il ministero della Sanità libanese, sarebbero almeno 15 le persone uccise nei villaggi a nord e a sud di Beirut (Dire)

Colonne di fumo ricoprono lo skyline di Beirut, in Libano, mentre Israele continua a lanciare diversi attacchi aerei. Nelle ultime settimane lo Stato ebraico ha intensificato i raid verso il Paese e ha avviato un’operazione di terra. (LAPRESSE)

“Quattro paramedici feriti durante un raid nel sud del Paese”

Ancora raid israeliani contro la regione di Nabatieh nel sud del Libano, dove è stato colpito un mercato: al momento non ci sono vittime accertate. (Fanpage.it)

In mattinata poi altri attacchi, avvenuti nella stessa zona, hanno coinvolto un gruppo di paramedici della Croce Rossa, alcuni dei quali rimasti feriti, che si trovava nell’area in coordinamento con la missione Unifil per soccorrere i feriti del primo bombardamento. (Vatican News - Italiano)

La Croce Rossa colpita in Libano La Croce Rossa libanese fa sapere che quattro dei suoi operatori sono rimasti feriti durante un raid nel sud del Libano dove erano impegnati in operazioni di soccorso. (Tuscia Web)