Operatori della Croce Rossa feriti in un attacco aereo di Israele in Libano

Operatori della Croce Rossa feriti in un attacco aereo di Israele in Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 13 ott. – L’esercito israeliano ha colpito un edificio di un insediamento nel Libano meridionale mentre un’ambulanza stava lavorando sul posto, lo ha reso noto la Croce Rossa libanese, aggiungendo che quattro operatori sanitari sono rimasti feriti.“Dopo l’attacco aereo su una casa a Sirbine nel Libano meridionale domenica 13 ottobre alle 8:00 (le 7:00 in Italia), le squadre di ambulanze della Croce Rossa libanese sono state inviate sulla scena in coordinamento con UNIFIL (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Baalbek, 12 ott. Nella città si registrano ingenti danni a palazzi e strade.Il ministero della Salute del Libano ha dichiarato che 60 persone sono state uccise e 168 ferite negli attacchi israeliani nelle ultime 24 ore, secondo quanto riportato dall'Associated Press. (il Dolomiti)

In Libano feriti alcuni paramedici della Croce Rossa. Valastro: “Attacco inaccettabile” ROMA – Continuano gli attacchi di Israele nel sud del Libano. Questa mattina, alcuni paramedici della Croce Rossa, impegnati in una missione di soccorso, sono rimasti feriti in un raid e due ambulanze sarebbero state danneggiate. (Dire)

Hamas già anni prima aveva pensato di organizzare un piano che avrebbe potuto far esplodere un grattacielo a Tel-Aviv, in stile 11 settembre”, ha rivelato il Washington Post. Che Hamas stesse pianificando da anni l’attacco terroristico del 7 ottobre era noto, ma oggi – a poco più di un anno da quella carneficina – i due più importanti giornali Usa rivelano nuovi particolari. (la Repubblica)

Libano, Israele: "Colpiti 200 obiettivi Hezbollah in 24 ore". Feriti paramedici in raid

«Mentre la squadra cercava vittime da soccorrere, la casa è stata colpita per la seconda volta, provocando traumi ai soccorritori e danni a due ambulanze», ha riferito la Croce Rossa libanese. La Croce Rossa afferma che alcuni suoi paramedici sono rimasti feriti durante raid nel sud del Libano dove erano impegnati in operazioni di soccorso. (L'Unione Sarda.it)

Alcune colonne di fumo si levano dalla città di Beirut, proprio vicino alla pista dell'aeroporto. É quello che mostra l'inviata del Corriere della Sera, con una ripresa video da un aereo in decollo. ​​Il ministero della salute libanese ha dichiarato che almeno 22 persone sono state uccise in attacchi aerei su quartieri residenziali di Beirut nella giornata di giovedì 10 ottobre. (Corriere TV)

Mentre Israele fa sapere di aver colpito 200 obiettivi di Hezbollah nel sud del Libano nelle ultime 24 ore e di aver ucciso decine di militanti, la Croce rossa denuncia il ferimento di alcuni... (Virgilio)