Lazio-Nizza: match fondamentale allo stadio Olimpico

- Giovedì sera, lo Stadio Olimpico di Roma si prepara ad accogliere la Lazio per la seconda giornata della fase a gironi della UEFA Europa League. Dopo circa tre settimane dall'ultimo match casalingo, i biancocelesti, guidati da Marco Baroni, tornano in campo con l'obiettivo di proseguire la loro striscia di vittorie. Reduci da un convincente 3-0 in trasferta contro la Dinamo Kiev nel primo turno, la Lazio affronta il Nizza, squadra francese che ha ottenuto un punto nel match inaugurale contro la Real Sociedad.

Il tecnico Baroni ha deciso di attuare numerose rotazioni nel suo 4-2-3-1 di partenza. Tra i pali, infatti, giocherà Mandas, concedendo un turno di riposo a Provedel. Davanti al portiere greco, la linea difensiva sarà composta da Marusic, il recuperato Patric, Gila e Pellegrini. La scelta di Baroni di ruotare i giocatori dimostra la volontà di mantenere alta la competitività della squadra, garantendo al contempo il necessario riposo ai titolari.

Il Nizza, dal canto suo, arriva all'appuntamento con la determinazione di ottenere un risultato positivo. La squadra francese, allenata da Haise, ha dimostrato solidità difensiva e capacità di ripartenza, elementi che potrebbero mettere in difficoltà la Lazio. La sfida si preannuncia dunque equilibrata e avvincente, con entrambe le formazioni pronte a dare il massimo per conquistare punti preziosi in ottica qualificazione.

L'arbitro rumeno Fesnic sarà chiamato a dirigere l'incontro, garantendo il rispetto delle regole e la correttezza del gioco. La partita, che inizierà alle 18:45, promette spettacolo e intensità, con i tifosi biancocelesti pronti a sostenere la loro squadra in questa importante sfida europea.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo