Funivia del Faito, il tratto dove è accaduta la tragedia in un video di archivio che mostra le cabine e il percorso prima dell'incidente. L'impianto…
Leggi
Castellammare. Anche la Chiesa del Faito si mobilita per la montagna. Con una lettera carica di emozione, don Catello Malafronte, parroco del…
Leggi

L'inchiesta per accertare cause e responsabilità della tragedia della funivia del monte Faito è destinata a restare contro ignoti ancora per poco. A breve, prima che la Procura di Torre Annunziata che indaga…
Leggi
Castellammare di Stabia / Vico Equense – Come già accaduto in altre tragedie simili , impressionante l’analogia con quella recente del Mottarone, sarà…
Leggi
Tragedia della funivia, lunedì messa in suffragio delle vittime sul Faito. La lettera di Don Catello
Una messa in suffragio delle quattro vittime della tragedia della funivia che ha sconvolto un’intera comunità…
Leggi

Un dramma ancora senza spiegazione. Sul Monte Faito, a Napoli, nell'incidente della funivia…
Leggi

«Sembra ci sia una trascuratezza sulle opere pubbliche che ci fa male, l'Italia è la nostra casa». Ezeldeen Marie, 62 anni, medico che…
Leggi

Dopo i primi accertamenti il segretario genovese della Fillea Cgil ha ritirato la querela, dando la colpa alla «pressione…
Leggi

CASTELLAMARE di STABIA. «Vogliamo capire cos’è successo. Perché quel cavo si è spezzato? Perché?». All’ospedale del Mare a…
Leggi
Come già accaduto in altre tragedie simili sarà quasi esclusivamente tecnica l'indagine della Procura di Torre Annunziata sul disastro della funivia del Faito, che ha causato quattro vittime e un ferito in gravi condizioni. Il procuratore Nunzio Fragliasso ha costituito un apposito pool da lui guidato e composto dall'aggiunto Giovanni Cilenti e dai pm Giuliano Schioppi e Alessandra Riccio: i magistrati hanno già individuato i periti che li affiancheranno negli accertamenti sulla manutenzione e sui…
Leggi

“Dispiace che in Italia succedano queste cose, sembra ci sia trascuratezza. Servono più controlli. Chiediamo che almeno si prendano precauzioni e…
Leggi

«Auspico che vengano individuate le responsabilità. Non ci sono parole per questo dolore, ringrazio le Autorità italiane». È arrivato ieri sera in Italia Loei…
Leggi

La Procura ha avviato un'indagine contro ignoti con le ipotesi di reato di disastro colposo e omicidio colposo plurimo per l'incidente…
Leggi

Napoli, 19 apr. La Procura ha avviato un'indagine contro ignoti con le ipotesi di reato di disastro colposo e omicidio colposo plurimo per l'incidente alla…
Leggi

«Una tragedia che non si può raccontare, un dolore che lascia senza parole». Loei Arafat è lo zio - il fratello della madre - di…
Leggi

«Una tragedia che non si può raccontare, un dolore che lascia senza parole». Loei Arafat è lo zio - il fratello della madre - di Janan…
Leggi

"Siamo arrivati ieri e oggi abbiamo visto qui la tragedia indimenticabile". E' commosso lo zio della ragazza morta nell'incidente della…
Leggi

"In questi casi non ci sono parole. Ringrazio le autorità italiane e auspico che siano individuate le responsabilità". A parlare è Loei Arafat, lo zio della giovane…
Leggi

Erano marito e moglie le due vittime inglesi nella tragedia della funivia del Faito. Graeme Derek Winn e la consorte Elaine Margaret, di 64 e 57 anni, erano in vacanza in costiera sorrentina, da…
Leggi

L'a.d. dell'Ente che gestisce l'impianto: "Prima della riapertura, tre mesi di prove previste dalla normativa"…
Leggi

Tragedia Faito, spunta il video choc: la cabina sbalzata nel vuoto, la prova che conferma la dinamica Una telecamera…
Leggi

Nessuno ha ancora rimosso i cartelli con gli orari di partenza della funivia del Monte Faito, a Castellammare di Stabia. Così ci sono turisti che non sanno ancora che l'impianto è…
Leggi

Disastro colposo e omicidio plurimo colposo. La Procura di Torre Annunziata, guidata…
Leggi

È la prassi, già seguita quattro anni fa sull'analogo crollo della funivia del Mottarone che impegnò la Procura di Verbania. Dunque, il primo atto della Procura sarà individuare periti qualificati, cui…
Leggi

CASTELLAMARE DI STABIA. I monumenti alle spalle o i laghi a fare da sfondo. In primo piano i sorrisi. I sorrisi di due ragazzi…
Leggi

Roberto Addeo è il capostazione del Soccorso alpino e speleologico della Campania e giovedì è stato il primo ad…
Leggi

«Ero nell’altra vettura della Funivia, quando sono scattati i freni di emergenza mi sono buttato…
Leggi

Tragedia della Funivia del Faito simile al Mottarone la ricostruzione in tre D fatta da Andrea Moccia geologo e divulgatore su Geopop , ma…
Leggi

Il filmato conferma il testimone. Subito dopo l'urto con un pilone e la caduta a…
Leggi

Castellammare di Stabia piange i morti della funivia A Castellammare di Stabia secondo sopralluogo della procura sul luogo dell’incidente. Quattro morti e due feriti nell’incidente della…
Leggi

Freni, manutenzione e vento: sono questi gli elementi che la procura di Torre Annunziata, che sul disastro…
Leggi

Se sono vivo lo devo a Carmine. Mi ha detto lui “prendi la cabina uno, io salgo sulla due”. Potevo essere al suo posto, sulla funivia…
Leggi

Carmine Parlato, il macchinista che amava il Faito. Janan Suliman, la farmacista arabo israeliana di 25 anni, arrivata in Italia con il fratello Thabet di 23, rimasto…
Leggi

La storia recente della funivia del Faito la si può ricostruire attraverso il portale trasparenza della EAV Srl attraverso gli appalti per la manutenzione. Così…
Leggi

Pasqua non è solo colombe e uova di cioccolato. In giro per il mondo, questa festività - la più importante del Cristianesimo - si declina in modi sorprendenti, tra riti antichi, celebrazioni solenni e gesti…
Leggi

In Eav, come in tutte le società del trasporto pubblico locale d’Italia, dietro il termine sicurezza si nasconde spesso un coacervo di…
Leggi

Oggi lutto cittadino a Castellammare di Stabia e secondo sopralluogo dei pm che indagano sullo schianto della…
Leggi

La funivia del Faito, a Castellammare di Stabia, il cui crollo giovedì ha provocato la morte di quattro persone - Napolipress La cabina che ondeggia vorticosamente e torna indietro, a grande velocità, per poi…
Leggi

Quando, dopo ore trascorse a seguire l'evoluzione della vicenda, il presidente dell'Eav Umberto…
Leggi

La fune traente che si spezza. L’impianto frenante che smette di funzionare. La cabina fuori controllo che…
Leggi

Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (Cnsas) è intervenuto nel primo pomeriggio di ieri sul monte Faito per contribuire ai soccorsi in merito al crollo che ha interessato la…
Leggi

L’incidente alla funivia del Monte Faito, a Castellammare di Stabia, con la caduta di una delle due cabine che ha determinato la morte di 4…
Leggi
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 10/04/2025 SETTORE: Personale sanitario SEDE DI LAVORO: Terni Orienta S.p.A. Healthcare Division ricerca un/a FARMACISTA per farmacia situata nella zona di Terni. Il Farmacista selezionato ha una laurea in Farmacia o CTF ed è iscritto all’Ordine professionale. Richiesto domicilio in zona, e disponibilità
The post
Leggi