L Milan trova una vittoria emozionante contro il Parma e lo fa anche grazie al ritorno al gol di Christian Pulisic Alessia Scataglini 27 gennaio 2025 (modifica il 27 gennaio 2025 | 17:01) Il Milan trova una vittoria emozionante contro il Parma e lo fa anche grazie al ritorno al gol di Christian Pulisic. L’attaccante americano, a secco in Serie A dal 6 ottobre contro la Fiorentina, è stato protagonista di una prestazione decisiva, sbloccando il risultato con un rigore…
Leggi
Altre informazioni:
Le pagelle di Suzuki: "Il primo gol sulla coscienza. Rovina di nuovo tutto sul 3-2" Zion Suzuki è uno dei protagonisti in negativo di Milan-Parma, gara caratterizzata dai tantissimi errori dei singoli: "Ingenuità colossale sul rigore, provocato da una sua spinta ai danni di Pavlovic. Non è esente da responsabilità anche in occasione del pari di Reijnders, preso sul suo palo", scrive TMW. La Gazzetta dello Sport invece scrive: "D'accordo che pare…
Leggi
Dalle stelle alle stalle in pochi secondi. Prima il paradiso e poi l’inferno a San Siro. I tifosi, molti di loro, hanno individuato in Fabio Pecchia il principale colpevole della rocambolesca sconfitta di ieri a Milano. Sul web e sui social si legge un po’ di tutto, il tecnico ha il mirino puntato addosso per i cambi effettuati nella ripresa. Un misto di ingratitudine, delusione e impazienza che alimenta polemiche e incomprensioni, come spesso accade in Italia, in attesa che i risultati del campo –…
Leggi
Le pagelle di Theo Hernandez: "Si gioca a mezzogiorno, ma lui non si è svegliato" Il Milan vince in rimonta sul Parma, ma la prova dei rossoneri è molto criticata da quotidiani e siti. Questo il giudizio sulla prestazione di Theo Hernandez da parte di TMW: "Un paio di errori marchiani, non da lui, come in occasione dell'1-0 del Parma: ok, scivola e su questo non ha colpe, ma perché indietreggiare e fare arrivare Cancellieri fino ai sedici metri?", mentre…
Leggi
TuttoSport 4 L’intervento su Pavlovic al 35’ è una stupidaggine di dimensioni colossali. Al 43’ fa una bella parata su Reijnders, ma rovina di nuovo tutto pasticciando sul 3-2 milanista. Corriere dello Sport 4 Il rigore è pura follia. E anche su Chukwueze non è sufficientemente reattivo. In più dà l’impressione di essere in costante apprensione sulle uscite. Gazzetta dello Sport 5 D’accordo che para due volte Reijnders, ma perché la spinta in area a Pavlovic? Gesto incomprensibile nell’era Var e…
Leggi
E’ il momento di dare i voti. Date le vostre pagelle della sfida persa dai ragazzi di Pecchia, in trasferta contro il Milan. Utilizzate la tabella in basso: Fabio Pecchia : 10 9 8 7 6 5 4 3 Edoardo Corvi : 10 9 8 7 6 5 4 3 Zion Suzuki : 10 9 8 7 6 5 4 3 Alessandro Vogliacco : 10 9 8 7 6 5 4 3 Enrico Delprato : 10 9 8 7 6 5 4 3 Emanuele Valeri : 10 9 8 7 6 5 4 3 Lautaro Rodrigo Valenti : 10 9 8 7 6 5 4 3 Mathias Lovik : 10 9 8 7 6 5 4 3 Simon Sohm : 10 9 8 7 6 5 4 3 Hernani : 10 9 8 7 6 5 4 3 Antoine Hainaut : 10 9 8 7…
Leggi
Il QS dopo Milan-Parma 3-2: "Una tensione del Diavolo" "Una tensione del Diavolo". È così che il Quotidiano Sportivo in prima pagina riassume la clamorosa rimonta del Milan sul Parma nel recupero, avvenuta ieri a San Siro. Nel finale animi bollenti e scintille in particolare tra il tecnico rossonero, Sergio Conceiçao, e Davide Calabria, poi entrambi presentatisi ai microfoni dei media per "chiarire" l'episodio.
Leggi
Le pagelle de 'La Gazzetta dello Sport' per le partite del Milan in Serie A, Champions League e Coppa Italia | AC Milan News Le pagelle di Milan-Parma 3-2, partita della 22^ giornata della Serie A 2024-2025. Questi sono i voti e i giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli, dunque, insieme! PROSSIMA SCHEDA
Leggi
Video Rimonta folle del Milan nel finale, da 1-2 a 3-2 col Parma: highlights A San Siro il Parma va due volte in vantaggio, prima con Cancellieri e poi con Delprato. Ma viene raggiunto dal rigore di Pulisic prima e poi da un clamoroso extra-time: nei minuti di recupero la formazione di Conceiçao trova due gol, prima con Reijnders e poi con Chukwueze, per il 3-2 finale. Tre punti importantissimi: un brutto Milan, ma ancora vivo
Leggi
Pellegatti: "Fino al 90' il titolo era: "Il punto più basso del terzo millennio". Poi il fondotinta di Chukwueze e Reijnders ha coperto le rughe di questo Milan" Il Milan vince in rimonta contro il Parma al termine di una partita più strana che divertente: i gol di Reijnders e Chukwueze nel finale ribaltano completamente un pomeriggio…
Leggi
Il ribaltone, la quasi-rissa Conceiçao-Calabria e la 'Theao' fuori al 45': un Milan-Parma folle Un finale da brividi regala al Milan una vittoria insperata contro il Parma nel match delle 12.30. Una partita che al 90' sembrava già scritta, con i rossoneri sotto 2-1 e avvolti in uno psicodramma fatto di errori, cambi inaspettati e sofferenze che sembravano preludere a un’altra tappa amara di una stagione altalenante.
Leggi
Il Milan batte 3-2 il Parma nel lunch match della 22^ giornata di Serie A e aggancia il sesto posto in classifica tornando a intravedere l'Europa. I rossoneri vanno sotto al 24' dopo un gran gol di Ca
Leggi
Il Milan batte 3-2 il Parma nel lunch match della 22^ giornata di Serie A e aggancia il sesto posto in classifica tornando a intravedere l'Europa. I rossoneri vanno sotto al 24' dopo un gran gol di Ca
Leggi
RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa.
Leggi
Carattere e rimonta nei minuti finali: il Milan ottiene un particolare primato Il Milan vince con grande fatica contro il Parma grazie alle reti di Pulisic, Reijnders e Chukwueze. Questa vittoria ha inoltre sancito un curioso record per i ragazzi di mister Conceicao. DATI OPTA Per la prima volta nella storia della Serie A il Milan ha vinto una partita rimontando da uno svantaggio realizzando due reti dal 90° minuto di gioco in avanti.
Leggi
TUTTOmercatoWEB.com Le notizie della giornata tinta di gialloblù, con le parole dei protagonisti e le novità in casa Parma delle ultime ventiquattro ore. ParmaLive.com vi offre un piccolo riassunto di quanto è successo oggi, naturalmente solo in ambito crociato. Di seguito le principali novità: Milan-Parma 3-2, che beffa a San Siro. Crociati due volte in vantaggio, ma rimontati nel recupero - Leggi la notizia! Cancellieri e…
Leggi
Ancora un gol per Reijnders: è la decima rete stagionale per l'olandese Torna al gol Tijjani Reijnders: il centrocampista olandese ha trovato il gol del 2-2 che ha lanciato la rimonta rossonera nel finale in casa contro il Parma. L'ex AZ Alkmaar si conferma come capocannoniere del Diavolo: si tratta della decima rete stagionale e anche del sesto gol in campionato. In Serie A, al pari di Pulisic, è il capocannoniere della squadra.
Leggi
"Mi auguro che la vittoria di oggi non crei false illusioni in casa Milan prima del derby. Se l'atteggiamento è quello visto oggi, c'è da essere preoccupati. L'atmosfera domenica sarà ben diversa". Così Roberto Donadoni, grande ex rossonero, commentando per Radio TV Serie A l'epilogo della sfida dell'ora di pranzo, a San San Siro, dove la squadra di Sergio Conceicao ha rimontato due gol al Parma nei minuti di recupero.
Leggi
L'ex giocatore Dario Marcolin ha parlato del Milan dopo la vittoria di oggi contro il Parma. Ecco le sue parole... Lorenzo Focolari Redattore 26 gennaio 2025 (modifica il 26 gennaio 2025 | 19:31) In esclusiva a Dazn ha parlato il noto opinionista ed ex calciatore Dario Marcolin che sul Milan ha detto: "È stata una vittoria significativa, ma davvero impegnativa. A un certo punto Pavlovic si è trovato a fare il centravanti”.
Leggi
Alice Corelli ha parlato ai media ufficiali del club al termine di Milan-Roma Femminile. Nel secondo tempo vi siete un... Alle ore 15:00 la Roma scenderà in campo per affrontare l'Udinese, con Hummels molto probabilmente titolare....
Leggi
La 22^ giornata di campionato prosegue con quattro partite. A San Siro i rossoneri portano a casa tre punti in rimonta con i gol di Pulisic, Reijnders e Chukwueze. Gli uomini di Ranieri vincono in trasferta grazie ai due rigori trasformati da Pellegrini e Dovbyk. Alle 20.45 la Lazio ospita la Fiorentina ascolta articolo Dopo le vittorie di Torino, Atalanta e Napoli e il pareggio fra Empoli e Bologna, la 22^ giornata di Serie A prosegue con altre quattro partite.
Leggi
Poche cose, fatte bene, ma di fondamentale importanza Cosa lascia Milan-Parma? Niente di più facile risponde, no? C'è la sostituzione dopo quarantacinque minuti di Theo e Leao, un San Siro muto per tutti i novanta minuti, l'ammonizione del diffidato Fofana che gli farà saltare il derby, le punte che fanno maledettamente fatica a segnare e ovviamente la rissa sfiorata tra Conceiçao e Calabria a fine partita
Leggi
Milan Parma, Reijnders e Chukwueze la ribaltano ed i rossoneri ottengono tre punti in quel di San Siro. Gara storica! Milan Parma è stata una gara a dir poco rocambolesca. Show totale in quel di San Siro: vantaggio di Cancellieri e pareggio di Pulisic nel primo tempo. Del Prato ha riportato avanti i ducali all’80esimo, poi c’è stato il recupero di fuoco: con le reti di Reijnders e Chukwueze. Due gol che hanno portato una vittoria storica, questo il dato riportato…
Leggi
Finale al cardiopalma a San Siro tra Milan e Parma, con gli ospiti che avevano ritrovato il vantaggio a dieci minuti dalla fine della partita con capitan Delprato, dopo quello iniziale firmato da Cancellieri (a cui aveva risposto Pulisic dl dischetto). Nel recupero però i rossoneri sono riusciti a completare un’incredibile rimonta, che sembrava poter iniziare al minuto ’89 con il gol di Pavlovic (poi annullato per fuorigioco), grazie alle reti del solito Reijnders – il cui…
Leggi
Primo ribaltone con due reti nel recupero: al Milan non era mai accaduto in Serie Non di certo il miglior Milan della stagione. Anzi, quello che si vede a San Siro contro il Parma è un sodalizio che pare spento, non bello da vedere, anche poco efficace. Sembra quasi di rivedere il peggior Milan dell'era-Fonseca. Eppure alla fine la spunta, conquistando tre punti che definire preziosi è dire poco, grazie a due reti arrivate nei minuti di recupero.
Leggi
"Abbiamo recuperato un po' di giocatori, allenarci tutti insieme è un'altra storia. Anche l'arrivo di Djuric ha portato esperienza. Oggi tanta roba sul campo, messi qualità, spirito e fase difensiva. Nel finale abbiamo pagato un po' d'ingenuità per i tanti giovani in campo. Testa alla partita contro il Lecce". DELUSIONE - "Uscire da San Siro delusi è un aspetto positivo, evidentemente sono state fatte cose grandi ma non è servito.
Leggi
MILANO – Le pagelle di Milan-Parma (clicca qui) cambiano forma e sostanza dopo il pazzo finale che consegna la rimonta vittoriosa ai rossoneri. Il migliore è Cancellieri, che segna il suo 1° gol in trasferta con la maglia gialloblù. Insufficiente la prova di Man, nonostante l’operazione rilancio tentata da Pecchia, di cui non convincono a fondo i cambi: male Hainaut e Haj Mohamed. Ecco le pagelle di Sportparma.
Leggi
Il Milan fatica ma ha la meglio nel recupero sul Parma per 3-2 , dopo che è stato sotto per ben due volte. Ducali che vanno in vantaggio con Cancellieri, ma Pulisic pareggia su rigore. Nella ripresa Del Prato riporta avanti i suoi, ma nel recupero Reijnders e Chukwueze regalano i tre punti alla squadra rossonera che sale a quota 34 in classifica e di nuovo in corsa per l'Europa che conta. Tanta delusione per gli uomini Pecchia che…
Leggi
(Luca Savarese) – Più di 1.790 Boys a cantare, ad accendere la coreografia della partita, in anticipo sulla, stranamente silenziosa Sud rossonera. Del resto, qui, il Parma, ha fatto la storia. Si perché se c’è una stele di Rosetta che ha reso il Parma tale, è proprio iscritta qui, nella memoria nobile del tempio meneghino del futebol. 1987, 0 -1, Coppa Italia. Bortolazzi sconfina il Parma di Sacchi.
Leggi
Serie A, alla luce della vittoria in rimonta in extremis dei rossoneri ecco come cambia la classifica in attesa di Lazio-Fiorentina La domenica di serie A, che vedrà protagonista in casa la Lazio con la Fiorentina, viene aperta nel match di pranzo tra Milan e Parma. Ad avere la meglio è la formazione di Conceicao, la quale in rimonta in extremis per 3-2 e questa è la classifica aggiornata Napoli 53 (22 gare giocate) Inter 47 (20) Atalanta 46 (22) Lazio 39 (21) Juventus 37 (22) Milan 34 (21) Bologna 34 (21)…
Leggi
Fabio Pecchia ha espresso rammarico per la sconfitta a San Siro contro il Milan nonostante una buona prestazione del Parma, riconoscendo i progressi della squadra e l'importanza di imparare da questa esperienza. "C'è dispiacere, perché quando fai una partita del genere a San Siro ed esci a mani vuote c'è amarezza. C'è anche consapevolezza, ho visto tanta roba. Abbiamo cercato il gol fino all'ultimo: torniamo a casa a mani vuote, ma ci deve servire per il…
Leggi
Succede di tutto a San Siro: il Milan va sotto due volte dal Parma, recupera due volte e riesce addirittura a vincere. Segna con Reijnders e Chukwueze due gol in pieno recupero, quando la partita è tutta nervi ed elettricità. Farà discutere la scelta di Conceicao che alla fine del primo tempo toglie Leao e Theo Hernandez. Al fischio finale, invece, litiga con Calabria. LEGGI il commento alla partita Tiene in piedi il…
Leggi
Il Milan ha dovuto affrontare il Parma, avversario ostico che aveva già battuto i rossoneri nella seconda giornata di campionato. Nonostante un primo tempo sottotono e un secondo tempo difficile, il Milan ha ribaltato il risultato, vincendo 3-2 grazie a Pulisic, Reijnders e Chukwueze, dopo un gol annullato e un finale emozionante. Dopo il deludente 2-0 subito all'Allianz Stadium contro la Juventus, il Milan è tornato davanti ai propri tifosi con l'intento…
Leggi
Vittoria al fotofinish per il Milan di Sergio Conceicao, che batte per 3-2 il Parma rimontando nel folle recupero di San Siro. Gara aperta dal vantaggio parmense di Cancellieri, pari di Pulisic su rigore e rete di Delprato a dieci dal 90', con Reijnders prima e Chukwueze poi a siglare la nona vittoria in campionato di Maignan e compagni. Milan presente con costanza nella metà campo del Parma, che nella prima parte di gara va molto in ripartenza e meno in gestione palla.
Leggi
Ecco le pagelle di Milan-Parma 3-2 Suzuki 5 - Sciocchezza in occasione del calcio di rigore concesso al Milan per l'1-1. Spinge Pavlovic e lo abbatte prima di bloccare il pallone. Decisivo su Reijnders e su qualche palla alta. Ma nel finale, quando serviva ghiaccio nelle vene, si scioglie anche lui. Delprato 6,5 - Ottimo in un paio di situazioni: diagonali profonde e chiusure puntuali. Balbetta qualche volta, spende un giallo e segna il gol che ha illuso i suoi.
Leggi
(Cristian Salzano) – Finalmente un bel Parma, che però si suicida nel recupero e butta via tre punti che non avrebbero certo fatto gridare allo scandalo. Pecchia cambia qualcosa nella disposizione, seppure mantenendo un atteggiamento offensivo. Man più centrale al fianco di Djuric, Mihaila e Cancellieri larghi disegnano un 4-4-2 che da più copertura grazie soprattutto alla buona interpretazione dei due.
Leggi
" La partita migliore dell'anno? Grazie, ma c'è dispiacere , perché quando fai una partita del genere e esci a mani vuote, c'è amarezza. Ma anche consapevolezza, ho visto tante cose fatte bene: palleggiare sotto pressione, difendersi con ordine, cercare il gol fino all'ultimo. Torniamo a casa a mani vuote, ma ci deve servire per il futuro ". È l'analisi, offerta ai microfoni di Dazn, del tecnico del Parma Fabio Pecchia dopo il rocambolesco ko per 3-2 allo stadio Giuseppe Meazza…
Leggi
Il diabolico perseverare del Milan, che per via della propria fragilità difensiva in casa ha faticosamente raccolto solo 20 punti in 11 partite, ha rischiato di partorire un altro pasticcio: il 3-2 col Parma, che all’andata aveva vinto 2-1 e stava sfiorando il non immeritato bis, si è concretizzato solo in extremis, con due gol nei minuti di recupero dopo quello annullato a Pavlovic (di …
Leggi
"C'è dispiacere perché quando fai una partita del genere ed esci a mani vuote da San Siro, c'è amarezza. Ma anche consapevolezza, ho visto tante cose fatte bene: palleggiare sotto pressione, difendersi con ordine, cercare il gol fino all'ultimo. Torniamo a casa a mani vuote, ma ci deve servire per il futuro": vede il bicchiere mezzo pieno il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, dopo il ko subito nel recupero contro il Milan a San Siro.
Leggi
Pulisic parla a Dazn dopo la clamorosa rimonta sul Parma nel finale: le parole del centrocampista rossonero Al termine della clamorosa rimonta nel finale sul Parma, Christian Pulisic parla ai microfoni di Dazn: le parole del giocatore del Milan FAME – «Nel finale abbiamo dimostrato di avere fame ma dobbiamo averla anche all’inizio delle partite, questa vittoria per noi è fondamentale» GOL – «Voglio sempre aiutare la squadra con gol e assist, il nostro lavoro è questo.
Leggi
Le pagelle di Milan-Parma: Theo un disastro, Reijnders freddo. Suzuki sbaglia, Delprato a testa alta
Milan 6.5 Maignan Salva su Almqvist e Camara, non può nulla sulla ribattuta di Delprato. 6 Calabria Applicato, senza sbavature. Lite con Conceiçao a fine partita. Dal 33’ st Jovic sv. 5.5 Gabbia Meno sicuro del solito. Soffre la fisicità di Djuric. 7 Pavlovic Ci mette tanta voglia. E il colpo di testa su cui Chukwueze piazza la zampata vincente. 5 Theo Hernandez Un disastro sul gol di Cancellier…
Leggi
Roma, 26 gen. – Questo il programma e i risultati della ventiduesima giornata di serie A dopo Milan-Parma 3-222esima giornata Torino-Cagliari 2-0, Como-Atalanta 1-2, Napoli-Juventus 2-1, Empoli-Bologna 1-1, Milan-Parma 3-2, ore 15.00 Udinese-Roma, ore 18.00 Lecce-Inter, ore 20.45 Lazio-Fiorentina, Lunedì 27/01 ore 18.30 Venezia-Hellas Verona, ore 20.45 Genoa-Monza Classifica: Napoli 53, Inter 47, Atalanta 46, Lazio 39, Juventus 37, Milan, Bologna 34, Fiorentina 33, Roma 27, Udinese, Torino 26, Genoa 23, Como 22…
Leggi
Nei minuti finali. Se pure Conceição toglie i migliori all'intervallo, allora il problema non è l'allenatore. Db Riad (Arabia Saudita) ... Leggi tutta la notizia
Leggi
Pavlovic, partita da top. Reijnders sempre decisivo. Theo e Morata malissimo Queste le pagelle di Milan-Parma 3-2 MAIGNAN 7: leader della squadra, mette le mani anche su questa vittoria con interventi decisivi, specie sull’1-1. Sul gol del 1-2 del Parma aveva fatto un altro miracolo, ma non poteva fare molto di più. CALABRIA 6.5: fa un’ottima partita, specialmente in fase di contenimento dove legge bene tante palloni che stavano per transitare nella sua zona di…
Leggi
Parma, Pecchia: "C'è amarezza ma anche consapevolezza, tanta roba a San Siro" L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la sconfitta esterna per 3-2 sul campo del Milan. Miglior partita della stagione: la bagarre nel finale ha cambiato il risultato. "C'è dispiacere, perché quando fai una partita del genere a San Siro ed esci a mani vuote c'è amarezza. C'è anche consapevolezza, ho visto tanta roba.
Leggi
Oggi ha sulla coscienza il primo gol del Milan. Un intervento inspiegabile e ingenuo, che consente al Milan di rimettere in piedi la partita. Non bastano un paio di buoni interventi per...
Leggi
Il Milan, ancora una volta, la ribalta in pieno recupero e vince 3-2 a San Siro contro il Parma, in un finale spettacolare favorevole ai rossoneri che con il cuore fanno passare la paura. Dopo il ko con la Juventus, la squadra di Sergio Conceiçao torna al successo in campionato e sale a 34 punti, portandosi in sesta posizione con il Bologna e scavalcando momentaneamente la Fiorentina, mentre il Parma, vede sfumare punti importanti e resta a 20 punti in piena lotta…
Leggi
Live mn Milan-Parma, tra poco Conceiçao arriverà in conferenza Sergio Conceiçao, allenatore del Milan, è presente in conferenza stampa al termine della sfida tra Milan e Parma, valida per la ventiduesima giornata di Serie A. Segui le dichiarazioni di Conceiçao con il live testuale su MilanNews.it.
Leggi