Festa del papà 2025 Fonte: getty-images Il 19 marzo, nel giorno di San Giuseppe, si celebra la festa del papà. Questa ricorrenza è un’ottima occasione per ricordare ad una delle persone più importanti della nostra vita quanto lo amiamo e quanto bene proviamo per lui. Giorno ideale per esprimere affetto, ammirazione e gratitudine. Spesso non è così facile trovare le parole giuste, trovare una frase divertente, semplice o una dedica emozionante può essere alcune volte davvero complicato.
Leggi
Altri articoli:
ROMA "Un augurio speciale a tutti quei papà che passano la notte insonni, cullando i propri neonati. A quelli che ogni mattina vestono i bambini con cura e li accompagnano all'asilo o a scuola. A quelli che si fanno in quattro per sostenere i propri figli e la propria famiglia. A quelli che li proteggono da lassù. A chi vive la dolcezza di una vita di coppia e a chi, con il suo amore, riesce a dare tutto anche da solo.
Leggi
“Non c’è nessun modo di essere un padre perfetto, ma ci sono milioni di modi di essere un buon papà”
TERMOLI. La Festa del Papà, che in Italia si celebra ogni 19 marzo, in occasione della festività di San Giuseppe, è una ricorrenza che va ben oltre il semplice gesto di regalare un pensiero o un fiore. È un momento di riflessione e di celebrazione del ruolo fondamentale che i padri rivestono nella vita dei loro figli. Una giornata in cui si onora l’amore incondizionato, il sacrificio e la dedizione di chi, giorno dopo giorno, cresce, protegge e…
Leggi
Il 19 marzo, giorno di San Giuseppe, in Italia si celebra la Festa del Papà, una ricorrenza dedicata a onorare la figura paterna e il suo ruolo fondamentale nella famiglia e nella società. Questa data, profondamente radicata nella tradizione cattolica, varia in base alle diverse culture e tradizioni nel mondo. Scopriamo insieme le origini, le tradizioni culinarie e le curiosità legate a questa celebrazione.
Leggi
Il 19 marzo, giorno di San Giuseppe, in Italia si celebra la Festa del Papà, una ricorrenza dedicata a onorare la figura paterna e il suo ruolo fondamentale nella famiglia e nella società. Questa data, profondamente radicata nella tradizione cattolica, varia in base alle diverse culture e tradizioni nel mondo. Scopriamo insieme le origini, le tradizioni culinarie e le curiosità legate a questa…
Leggi
– Oggi è la festa del papà. Eppure in Toscana si continua a usare la parola babbo. I toscani sono tra i pochi a usarla, ma non gli unici. Come mai? Lo spiega dettagliatamente la Crusca in un articolo di Consulenza linguistica sul suo sito. Il termine “babbo” è diffuso nella medesima accezione anche in Romagna, Umbria, Marche, Sardegna e nel Lazio settentrionale. L’italiano moderno, accanto a “papà”, accetta anche questa forma familiare affettiva, presente in tutti i dizionari: entrambe le parole, infatti…
Leggi
Annamaria Parlato 18/04/2020 Lo chef Rocco Iannone, sorry il cuoco (altrimenti si arrabbia e di brutto), dopo tanti anni trascorsi nelle cucine più famose e blasonate del mondo, ha follemente deciso di investire i suoi risparmi, senza attingere a finanziamenti di alcun tipo, in un progetto in perfetta simbiosi con la natura che gli è costato tanta fatica ma che è stato per lui il sogno di una vita intera, inaugurato lo scorso dicembre: Tenuta Nannina, ritorno alle origini.
Leggi
Festa del papà: frasi divertenti Iniziamo dalle frasi più divertenti, da dedicare al proprio papà il 19 marzo. Eccole di seguito. Se dovessi scegliere tre cose di te che non vorrei mai cambiare, sceglierei la mamma, la tua auto, e la paghetta che mi dai a fine mese. Buona festa del papà! Ogni volta che mi guardo allo specchio rivedo te più giovane... ogni volta che ti guardo i tuoi occhi ricordano i miei...
Leggi