Abraham e Saelemaekers: Scambio tra Milan e Roma

Negli ultimi mesi, Milan e Roma hanno visto spesso incrociarsi i loro destini. A gennaio, la sconfitta dei giallorossi a San Siro è costata la panchina a José Mourinho, dando inizio all'era De Rossi. Successivamente, le due squadre si sono affrontate in un epico scontro in Europa League, con il passaggio del turno dei giallorossi, e infine in un'amichevole a fine campionato in Australia.

Tammy Abraham dalla Roma al Milan e Alexis Saelemaekers a fare il percorso contrario, accompagnato da un assegno come conguaglio a favore dei giallorossi. I due calciatori hanno trovato velocemente l'intesa con la controparte, ma restano ancora da definire nei dettagli le cifre dell'affare tra i due club. Tuttavia, la volontà comune lascia pensare che oggi si possa arrivare a un accordo definitivo.

Saelemaekers lascia il Milan per trasferirsi alla Roma, con De Rossi che festeggia l'arrivo di un nuovo esterno. Lo scambio Abraham-Saelemaekers sembra ormai cosa fatta. Se Bove va in Premier League, la Roma potrebbe puntare su Koné.

De Rossi aveva già presagito questa situazione il 4 agosto, nel post-amichevole contro l'Olympiacos, dichiarando: «Sì, sul mercato siamo un po' in ritardo. Ma vogliamo degli acquisti facili da comprare il 10 luglio o dei giocatori un po' più forti ma che arrivano alla fine?». Le sue parole si sono rivelate profetiche, a patto che Ghisolfi riesca ad accontentarlo in queste ultime 48 ore di mercato. I segnali sembrano positivi, ma sempre ancorati alle uscite.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo