Fedez e il Tapiro d'Oro, tensioni con Staffelli

- Valerio Staffelli, inviato di Striscia la Notizia, ha recentemente consegnato il Tapiro d'Oro a Fedez, noto rapper italiano, per la sua vicinanza a due ultrà della curva del Milan, coinvolti in un'inchiesta che ha portato all'arresto di alcuni tifosi dell'Inter e della squadra rossonera. La consegna del premio, avvenuta il 1° ottobre, ha scatenato una reazione furiosa da parte di Fedez, il quale ha espresso il suo disappunto attraverso messaggi vocali inviati a Staffelli.

Il rapper, il cui vero nome è Federico Lucia, non ha gradito le battute fatte dall'inviato durante la consegna del Tapiro, tanto da minacciare azioni legali contro Staffelli. Quest'ultimo, in un video pubblicato sul profilo Instagram del programma di Antonio Ricci, ha rivelato che Fedez gli ha mandato due vocali in cui manifestava la sua rabbia e la volontà di portarlo in tribunale.

La vicenda ha avuto inizio con l'arresto di Luca Lucci, Christian Rosiello e Alex Cologno, ultrà rossoneri, nell'ambito dell'inchiesta sulle curve di Milan e Inter. Fedez, pur non essendo direttamente coinvolto nell'inchiesta, è stato avvicinato da Staffelli per la sua amicizia con gli indagati. La consegna del Tapiro d'Oro, simbolo di ironia e critica, ha però innescato una serie di reazioni che potrebbero avere ripercussioni legali.

Non è la prima volta che Fedez riceve il Tapiro d'Oro. Pochi giorni prima, infatti, il rapper era stato premiato per il suo dissing con Tony Effe, un altro episodio che aveva suscitato polemiche. Tuttavia, questa volta la situazione sembra essere più seria, con Fedez che ha dichiarato di voler portare la questione in tribunale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo