Terra dei Fuochi, il Generale Vadalà nominato commissario unico 21 febbraio 2025 ROMA (ITALPRESS) - Il Consiglio dei Ministri, ha nominato il Generale Giuseppe Vadalà…
Leggi
Ha portato a termine la bonifica di 78 discariche abusive in sette anni, da Commissario Unico per la realizzazione degli interventi necessari all'adeguamento…
Leggi
Bonificate 78 discariche abusive in sette anni, da Commissario Unico per la realizzazione degli interventi necessari all’adeguamento alla normativa vigente…
Leggi
Giugliano in Campania . 'Sono state settimane cruciali, ma finalmente nella terra dei fuochi si fanno progressi importanti.' così sui suoi social la vicepresidente del senato…
Leggi
«Sono cinque i siti inquinati della Terra dei fuochi dove tra la fine dell’anno e l’inizio del 2026 potranno partire le prime bonifiche». Lo…
Leggi
«Tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026 potranno partire le prime bonifiche di siti inquinati», spiega Giuseppe Vadalà, nominato dal governo, appena…
Leggi
«Ho appreso anche io della nomina del nuovo commissario. L'ho appreso, potete immaginare, con commozione». Usa l'ironia il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per commentare la nomina di un commissario, il generale Giuseppe Vadalà, per la Terra dei fuochi dopo la sentenza della Cedu, alla cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario del Tar Campania. «Si è mancato di chiarire che la condanna era relativa alle decisioni dell'Italia pre-2013, non…
Leggi

Il neo commissario unico per la Terra dei Fuochi presente alla Reggia di Carditello con l'organismo parlamentare in missione…
Leggi
"Per la fine dell'anno e l'inizio del 2026 potranno partire le prime bonifiche di siti inquinati, ma per questo sarà importante il lavoro di ricognizione di tale siti e di caratterizzazione, per vedere esattamente cosa c'è sotto". Lo ha detto alla Reggia di Carditello il neo commissario per le bonifiche nella Terra dei Fuochi Giuseppe Vadalà, spiegando però che "ci sono già cinque siti indicati dalla Regione Campania e per i quali la Regione ha stanziato anche i fondi, tra cui Lo Uttaro…
Leggi