I russi fanno strage di civili a Chernihiv Zelensky: “Siamo senza difese aeree”

I russi fanno strage di civili a Chernihiv Zelensky: “Siamo senza difese aeree”
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

Kiev — Tre missili russi lanciati di prima mattina contro il centro di Chernihiv, la piccola città ucraina a ridosso del confine con la Bielorussia e con la Russia, hanno ucciso diciassette civili, ne hanno feriti sessantuno e hanno sfasciato un’ala di una clinica che era stata appena ricostruita dopo essere stata bombardata durante l’invasione del 2022. Uno dei singoli attacchi più duri se guard… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Tajani: "60 mld da Usa svolta decisiva, sostegno G7 più forte che mai" (LAPRESSE)

Dopo mesi di stop e con i prelievi dagl… I primi aiuti all’Ucraina sono partiti non appena il presidente Joe Biden ha posato la penna sulla scrivania dopo aver controfirmato la legge – approvata dal Senato nella notte con 79 voti a favore - che stanzia 96 miliardi di aiuti per la sicurezza Usa, fra cui 60,8 miliardi per l’Ucraina; 26,4 per Israele e circa 8 per il fronte del Pacifico. (La Sentinella del Canavese)

Un edificio di otto piani, diversi condomini nei paraggi, un ospedale, una scuola e diverse auto sono state gravemente danneggiate da uno o più missili che ieri mattinasi sono abbattuti nei pressi del centro di Chernihiv, 150 km a nord di Kiev e a ridosso del confine con Bielorussia e Russia. (il manifesto)

Le difficoltà della strategia occidentale per fermare Putin, le violazioni dei diritti nei Cpr in Italia e le altre notizie della giornata

Nonostante i vari dibattiti e le varie richieste, talvolta plateali di Zelensky verso gli Stati Uniti, il presidente americano Joe Biden aveva fatto inviare i missili Atacms, quelli a lunga gittata per colpire la Russia, già nel mese di marzo. (Il Giornale d'Italia)

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato il pacchetto da 95 miliardi di dollari di aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan. Il testo, che è passato con un voto schiacciante di 79 contro 18, aveva già avuto il via libera dalla Camera Usa sabato scorso. (LAPRESSE)

Netanyahu ha incontrato i ministri degli Esteri di Regno Unito e Germania, ma ha ribadito che “Israele prenderà le sue decisioni da solo e si difenderà”. Il racconto della giornata di mercoledì 17 aprile 2024 con le notizie principali del giornale radio delle 19.30. (Radio Popolare)