Alvaro Bautista brilla nelle prove libere della Superbike ad Assen

Il meteo ha giocato un ruolo importante nel primo giorno di attività in pista ad Assen, condizionando le sessioni di prove libere della Superbike. Nonostante le difficoltà, Alvaro Bautista ha saputo sfruttare al meglio le condizioni della pista.

Le condizioni meteo e le prove libere

Le sessioni di prove libere della Superbike sono state caratterizzate da una parte bagnata e una asciutta, rendendo difficile per i piloti impostare un lavoro completo in nessuna delle due situazioni. Nonostante ciò, Alvaro Bautista è riuscito a sfruttare al meglio il proprio pacchetto con pista “buona”, registrando il miglior tempo in 1’35”473 con la sua Ducati.

Bautista e Iannone: protagonisti del mercato

Il fine settimana della SBK ad Assen è iniziato con basse temperature, vento forte e un po’ di pioggia. Questa situazione non ha reso facile comprendere i reali valori in campo. Tuttavia, fuori dalla pista, sono iniziati i movimenti di mercato in ottica 2025 con Alvaro Bautista e Andrea Iannone che recitano il ruolo da protagonisti.

Il venerdì uggioso si chiude all'insegna di Bautista

La pioggia ha tormentato la prima giornata di prove libere del round Olanda, terza prova del mondiale Superbike che si corre questo weekend ad Assen. L’asfalto era inumidito la mattina ed è caduta anche nel corso delle FP2 quando mancavano 17 minuti al termine, provocando l’esposizione della bandiera rossa. Ma a quel punto Álvaro Bautista aveva già ottenuto il miglior tempo della giornata e nessuno è riuscito a superarlo dopo la ripresa della sessione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo