Formula 1 - L'Audi ufficializza Hulkenberg per il 2026 - Quattroruote.it

Formula 1 - L'Audi ufficializza Hulkenberg per il 2026 - Quattroruote.it
Quattroruote SPORT

In vista del debutto nel Mondiale del 2026, l'Audi ha ufficializzato l'ingaggio di Nico Hulkenberg. Dopo le tante indiscrezioni delle ultime settimane, la Casa di Ingolstadt è uscita allo scoperto confermando con un comunicato l'ingaggio del pilota tedesco. Un’occasione per Nico. L'Audi non aveva fatto segreto di voler schierare un pilota tedesco e la scelta di Hulkenberg, al momento, era l'unica possibile. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri giornali

La Haas ha annunciato la separazione con Hulkenberg al termine di questa stagione, con il tedesco che andrà in Sauber a partire dal 2025 (che diventerà Audi dal 2026). "Per me è davvero molto speciale" ha commentato il 36enne. (Sky Sport)

“Grazie per il suo contributo alla squadra, teniamo molto a lui e ci è piaciuto lavorare con Nico“, ha dichiarato il Team Principal, Ayo Komatsu. (OA Sport)

Il tedesco lascerà la Haas alla fine del 2024: nel 2025 correrà con i colori della Stake-Sauber, destinata a diventare Audi nel 2026, la quale si è assicurata così la presenza di un pilota tedesco per il suo debutto in F1 (Autosprint.it)

La Formula 1 pensa tanto al 2025: Hulkenberg passa alla Sauber, poi guiderà per l'Audi

Il pilota Nico Hülkenberg gareggerà per lo Stake F1 Team Kick Sauber per la prossima stagione di Formula Uno. Oggi, venerdì 26 aprile, la notizia è diventata ufficiale. Il pilota tedesco ha firmato un contratto pluriennale e, nel 2026, diventerà pilota Audi quando entrerà nella massima categoria dell'automobilismo. (Today.it)

Dalle indiscrezioni alla realtà. Nico Hulkenberg saluterà il suo team, la Haas, al termine del 2024 per diventare pilota Audi. Guiderà per il 2025 ancora sotto il nome "Stake F1 Team Kick Sauber", per diventare poi pilota della scuderia tedesca al suo ingresso l'anno successivo. (f1world.it)

Video suggerito Il team principal della Haas il nipponico Ayo Komatsu ha detto: "Grazie per il suo contributo alla squadra, teniamo molto a lui e ci è piaciuto lavorare con Nico". (Fanpage.it)