Meteo: temperature in forte risalita, ma ecco il maltempo del 1° Maggio!

Meteo: temperature in forte risalita, ma ecco il maltempo del 1° Maggio!
MeteoLive.it INTERNO

La lunga fase di instabilità e clima freddo che ci accompagna dalla scorsa settimana sta per giungere al termine, grazie a un’importante cambio da assetto barico che vedrà il ritorno dell’anticiclone subtropicale per diversi giorni sul Mediterraneo centrale. L’aria fredda comincerà a ritirarsi e a tornare alle proprie latitudini d’origine già tra venerdì sera e sabato, ma il vero e proprio exploit dei tepori tardo primaverili arriverà tra domenica, lunedì e martedì. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

SITUAZIONE Già nel corso della giornata odierna l'afflusso artico che negli ultimi giorni ha raggiunto le latitudini mediterranee andrà attenuandosi, fino ad interrompersi del tutto nell'ultimo weekend di aprile (3bmeteo)

Per quanto tempo ancora ‌l’Italia sarà soggetta a queste condizioni meteorologiche ⁣invernali? ‍Secondo gli ultimi aggiornamenti forniti⁣ dai centri meteorologici, ne stiamo lentamente uscendo. La situazione ​meteorologica in Italia è stata influenzata per due settimane da correnti di origine ‌artica che hanno determinato precipitazioni nevose anche a quote collinari nel Nord-Ovest del⁢ Paese, con una fase di freddo intenso quasi più forte dell’intero Inverno. (Meteo Giornale)

Dopo la pausa soleggiata e molto gradevole che ci interesserà tra domenica 28 e lunedi 29 aprile, il tempo cambierà di nuovo sull’Italia e sul Mediterraneo. La struttura depressionaria che ci interessa avrà un leggero rinculo ad ovest nei prossimi 2-3 giorni, per poi ripresentarsi sull’Italia proprio nella giornata festiva. (MeteoLive.it)

Tornano sole e caldo nel weekend, ma tregua finirà il primo maggio

Ce ne accorgiamo sempre di più e a maggior ragione in questo aprile che sembra dicembre. Ma che cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi giorni? Secondo gli esperti si passera dal freddo artico al caldo africano e nel prossimo week end si toccheranno punte di 30 gradi all’ombra. (il Fatto Nisseno)

Previsioni meteo Italia (Il Faro online)

Ultimi giorni di freddo, pioggia e neve. Proprio in concomitanza con l'ultimo weekend di aprile tornerà a farci visita l'anticiclone africano che riuscirà a proteggere gran parte ... (Virgilio)