Meteo, dopo il freddo da domenica tornano le temperature quasi estive

Meteo, dopo il freddo da domenica tornano le temperature quasi estive
Salernonotizie.it INTERNO

Stampa Dopo il freddo di questi ultimi giorni accompagnati da pioggia e neve sui rilievi, nel fine settimana tra il 27 e il 28 aprile affluiranno venti miti da Sud, con Scirocco in rinforzo in particolare sui mari di ponente, che porteranno un deciso aumento termico: le temperature torneranno su valori diffusamente intorno alla media stagionale entro sabato, per poi spingersi anche al di sopra della norma, domenica, soprattutto nelle regioni centro-meridionali e nelle Isole maggiori. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Ultimi giorni di freddo, pioggia e neve. (Virgilio)

Non è un caso che ieri mattina l’Etna appariva imbiancato come raramente si vede a fine aprile. Ma che cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi giorni? Secondo gli esperti si passera dal freddo artico al caldo africano e nel prossimo week end si toccheranno punte di 30 gradi all’ombra. (il Fatto Nisseno)

SITUAZIONE Già nel corso della giornata odierna l'afflusso artico che negli ultimi giorni ha raggiunto le latitudini mediterranee andrà attenuandosi, fino ad interrompersi del tutto nell'ultimo weekend di aprile (3bmeteo)

Meteo weekend, iniziano le prime schiarite - IlFaroOnline

Per quanto tempo ancora ‌l’Italia sarà soggetta a queste condizioni meteorologiche ⁣invernali? ‍Secondo gli ultimi aggiornamenti forniti⁣ dai centri meteorologici, ne stiamo lentamente uscendo. Previsioni a breve termine (Meteo Giornale)

La prima mappa mostra la situazione sinottica prevista in Italia nelle ore centrali di mercoledi 1 maggio: Dopo la pausa soleggiata e molto gradevole che ci interesserà tra domenica 28 e lunedi 29 aprile, il tempo cambierà di nuovo sull’Italia e sul Mediterraneo. (MeteoLive.it)

SITUAZIONE. Secondo le previsioni meteo, a partire da venerdì l’afflusso artico che continua a raggiungere le latitudini mediterranee andrà attenuandosi, fino ad interrompersi nell’ultimo weekend di aprile. (Il Faro online)