Ultimo week end di freddo, poi torna la primavera

Ultimo week end di freddo, poi torna la primavera
La Voce di Rovigo INTERNO

L'ultimo fine settimana di freddo è alle porte. Dopo un periodo di temperature al di sotto della media, caratterizzato da un significativo afflusso d'aria da nord, il clima sembra finalmente volgere verso la primavera. Le previsioni meteo Arpav indicano un aumento delle temperature e un ritorno del clima primaverile a partire da lunedì 29 aprile. Venerdì 26 e sabato 27, l'alternanza di nuvole e rasserenamenti sarà la protagonista, con precipitazioni più probabili sui monti e durante le ore pomeridiane. (La Voce di Rovigo)

Su altre testate

Ultimi giorni di freddo, pioggia e neve. Proprio in concomitanza con l'ultimo weekend di aprile tornerà a farci visita l'anticiclone africano che riuscirà a proteggere gran parte ... (Virgilio)

SITUAZIONE Già nel corso della giornata odierna l'afflusso artico che negli ultimi giorni ha raggiunto le latitudini mediterranee andrà attenuandosi, fino ad interrompersi del tutto nell'ultimo weekend di aprile (3bmeteo)

Previsioni meteo Italia (Il Faro online)

Sull’Etna c’è la neve fuori stagione ma nei prossimi giorni torna il caldo (anche 30° C): clima sempre più pazzo

Per quanto tempo ancora ‌l’Italia sarà soggetta a queste condizioni meteorologiche ⁣invernali? ‍Secondo gli ultimi aggiornamenti forniti⁣ dai centri meteorologici, ne stiamo lentamente uscendo. Previsioni a breve termine (Meteo Giornale)

La prima mappa mostra la situazione sinottica prevista in Italia nelle ore centrali di mercoledi 1 maggio: 1 di 1 ‘ (MeteoLive.it)

Non è un caso che ieri mattina l’Etna appariva imbiancato come raramente si vede a fine aprile. Clima impazzito e non è ormai solo un modo di dire. (il Fatto Nisseno)