Buona la prima: 10 chiavi dell’esordio ai Playoffs dei Boston Celtics

Buona la prima: 10 chiavi dell’esordio ai Playoffs dei Boston Celtics
Around the Game SPORT

: Celtics Blog 1. La tripla-doppia di Jayson Tatum Per il nativo di St.Louis è stata la prima della sua carriera in post-season, e quella contro i Miami Heat era la sua novantacinquesima gara a livello Playoffs. Jayson Tatum ha concluso la sua partita con 23 punti, 10 rimbalzi e 10 assist con il 39% dal campo, ma non è stata una grande serata per quanto riguarda il tiro, in quanto da tre punti la sua percentuale recita un triste 13%. (Around the Game)

Ne parlano anche altri giornali

Tutto in equilibrio dopo gara-2 nella sfida dei play-off di Nba tra Miami e Boston, mentre Oklahoma City si è portata sul 2-0 contro New Orleans. Nelle partite della notte gli Heat hanno battuto i Celtics 111-101 grazie soprattutto alla grande precisione nel tiro dalla distanza, 23 centri su 43 tentativi, e al lavoro di squadra, con cinque giocatori in doppia cifra. (la Repubblica)

A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Massimo Agostini, doppio ex di Napoli–Roma. Queste le sue parole: Agostini: “De Rossi ha dato sotto l’aspetto mentale la carica giusta a calciatori che sembravano spariti, ma…” (Terzo Tempo Napoli)

La squadra di Erik Spoelstra, che difficilmente rivedrà la propria stella Jimmy Butler, si fa trascinare da Tyler Herro, autore di 24 punti e 14 assist con 6/11 da tre punti, coadiuvato dal 21+10 di Bam Adebayo. (OA Sport)

Jimmy Butler manda un messaggio ai Celtics dopo la vittoria di Gara-2

Shaquille O’Neal aveva previsto tutto nei minimi dettagli riguardo l’esito di Gara 2 dei Playoff NBA tra Celtics e Heat Shaq, prima della palla a due, ha infatti pronosticato con estrema decisione che gli Heat avrebbero sconfitto Boston con un margine di 10 punti, scommettendo su questo risultato contro il suo amico Charles Barkley. (Dunkest)

I Celtics hanno chiaramente commesso un peccato d'orgoglio ieri sera contro gli Heat. Dopo una facile vittoria al primo turno, e mentre i finalisti NBA del 2023 sono ancora privi ​​di Jimmy Butler e Terry Rozier, la strategia adottata per gara 2 ha previsto di chiudere l'area alle penetrazioni di Adebayo e concedere opportunità dall'arco ad alcuni avversari, sottovalutando le conseguenze. (Pianetabasket.com)

Jimmy Butler non era in campo in Gara-2 tra Miami Heat e Boston Celtics, non lo sarà per tutta la serie a causa del brutto infortunio subito nel Play-in. La star degli Heat ha però voluto comunque mandare un messaggio e in un certo modo prendere in giro i Celtics dopo la sorprendente vittoria di ieri notte, arrivata dopo un sonoro -20 in Gara-1. (BasketUniverso)