25 Aprile, organizzatori corteo Milano: oltre 100mila a piazza Duomo

25 Aprile, organizzatori corteo Milano: oltre 100mila a piazza Duomo
Tiscali Notizie INTERNO

Milano, 25 apr. "Oltre cento mila" persona secondo gli organizzatori sono in piazza oggi a Milano per partecipare al corteo della Liberazione. Mentre piazza Duomo è gremita, con una sola zona cuscinetto larga una ventina di metri per separare il palco dal presidio pro-Palestina in corso dalle 13, la coda del corteo non è ancora partita da via Palestro, dove la marcia si è originata.La manifestazione si è conclusa con gli interventi finali dal palco mentre il corteo è ancora in corso. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Per loro arriveranno, entro qualche settimana, i primi risarcimenti. Ed è la prima volta che avviene mentre il conflitto, entro il quale è stata perpetrata la violenza, è ancora in corso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Il 25 aprile è la festa della Liberazione, è la festa di tutta la Repubblica. È la festa in cui si ricorda chi ha dato la vita e, con tanto sacrificio, ha costruito le basi per la libertà di questo Paese, per la democrazia di questo Paese, per la difesa dei valori della nostra Costituzione", ha dichiarato la leader dem. (ilmessaggero.it)

In centinaia si sono radunati già dalla tarda mattinata a partire dai bastioni di Porta Venezia in attesa di mettersi in marcia con bandiere e striscioni con slogan antifascisti e per la Costituzione attraerso le vie del centro della città per arrivare a piazza Duomo attorno alle 15.30. (Il Sole 24 ORE)

25 Aprile: Anpi, a Milano oltre 100mila persone

Oltre 100mila persone in piazza Duomo a Milano per celebrare il 25 aprile. La stima è del presidente dell'Anpi, Primo Minelli, che dal palco ribadisce: "Le contestazioni non sporcheranno questa festa della Liberazione". (TGLA7)

E' partito da Porta Venezia, a Milano, il corteo per la Festa della Liberazione. L'arrivo è previsto in piazza Duomo, dove ci saranno alcuni interventi, tra cui quello del sindaco Sala, del presidente Anpi Pagliarulo e del presidente Associazione ex deportati Venegoni. (RaiNews)

. "Non sporcheranno le contestazioni questa festa della Liberazione - ha aggiunto - . (La Gazzetta del Mezzogiorno)