Uno Rosso, un film che mescola commedia, azione, storia di amicizia e fiaba natalizia

Uno Rosso, un film che mescola commedia, azione, storia di amicizia e fiaba natalizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Recensioni Babbo Natale - nome in codice: Uno Rosso - viene rapito da un commando nel suo mondo nascosto sotto una cupola al Polo Nord. La sua guardia del corpo e capo della sicurezza, per liberarlo e per salvare il Natale ormai alle porte, si dovrà alleare con un super hacker che potrebbe conoscere l'identità di chi ha organizzato il rapimento e quindi del luogo in cui si trova Babbo Natale. Commedia, film d'azione, storia di amicizia, fiaba natalizia, Uno Rosso, diretto dal figlio d'arte Jake Kasdan, mette un po' da parte la figura di Babbo Natale per raccontare una storia di amicizia e di riconciliazione familiare. (MYmovies.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

CORSA AI REGALI – Il Natale sta per arrivare e ovviamente inizia la corsa per accaparrarsi i migliori regali, senza pensarci all’ultimo. In aiuto per i milioni di tifosi dell’Inter, arriva proprio la Inter Natale Collection: una nuova iniziativa del club con il lancio di tutta una serie di prodotti in tema natalizio. (Inter-News)

Che film di Natale sarebbe senza una bella morale di fondo? Uno Rosso è proprio quel caso che vorrebbe chiamare a gran voce l’eccezione alla regola. Nell’interminabile lista di cloni e clonazzi che ci sommergono ogni anno all’avvicinarsi del 25 dicembre – sempre prima, già a inizio novembre! –, la pellicola diretta da Jake Kasdan su sceneggiatura di Chris Morgan pare intuire di doversi creare un mondo narrativo complesso. (My Red Carpet)

Il capo della sicurezza del Polo Nord deve dunque fare squadra con il più famigerato cacciatore di taglie del mondo in una missione travolgente e ricca di azione per salvare il Natale. Al cinema è già tempo di Natale. (L'Eco di Bergamo)

Uno Rosso recensione film di Jake Kasdan con Dwayne Johnson e Chris Evans

Spesso ci dà un’idea di un tipo di film che andremo a vedere, che poi si rivela se non tutt’altro, un’interessante variazione sul tema. Mai fidarsi di un trailer. (cinematografo.it)

Il risultato è Uno Rosso, in uscita questa settimana al cinema, esattamente quello che ci si può aspettare da questa equazione. La rituale convenzione delle storie natalizie, per la quale qualcuno o qualcosa minaccia di annullare il Natale (non inteso come festività ma come consegna dei regali), e i protagonisti devono industriarsi, solitamente all’ultimo minuto, per far sì che non accada e tutto anzi vada come previsto, prende la piega del film d’azione spettacolare e tecnologico. (WIRED Italia)

Uno Rosso recensione film di Jake Kasdan con Dwayne Johnson, Chris Evans, J. K. Simmons e Lucy Liu Anteprima Appena conclusa la festa di Halloween, è tempo di iniziare immediatamente a pensare al Natale a cominciare dai film a tema. (MadMass.it)