Suzuki DR-Z4SM: supermotard tutti i giorni

Suzuki DR-Z4SM: supermotard tutti i giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

All’inizio degli anni 2000 ci vollero ben cinque anni prima che la DR-Z400 venisse declinata in versione motard. Per il 2025, invece, con la nuova generazione Suzuki ha deciso di fare tutto in una volta sola, presentando contemporaneamente alla nuova dual sport anche la DR-Z4SM. La base tecnica è la stessa, con il monocilindrico da 398 cc e 38 CV inserito in un telaio in acciaio, sospensioni regolabili e un’lettronica semplice, ma completa per la categoria: ride by wire, mappe motore, controllo di trazione e ABS. Per tutti i dettagli in merito, vi rimandiamo all’articolo dedicato alla DR-Z4S, che potete leggere cliccando qui. (Red-Live)

Su altre fonti

Per il 2025 guadagnano l’omologazione Euro 5+ e dunque torneranno a essere disponibili in Europa, ma non mancano molte altre novità. Suzuki ha svelato questa mattina le nuove DR-Z4S e DR-Z4SM: la nuova generazione della dual sport DR-Z400 e della supermotard da essa derivata. (EICMA)

Per quanto concerne lo stile, vince la semplicità e il buon gusto. Linee semplici, da vere enduro con un glorioso passato alle spalle, ma angoli vivi per decretare un nuovo feeling con la modernità. Le luci sono a led, la strumentazione è lcd, e attraverso essa si possono governare tutti i controlli elettronici. (Dueruote)

Ad accomunarli un propulsore monocilindrico a quattro tempi da 398 cc e 38 Cv e una ciclistica raffinata, con la prima che sfoggia sospensioni a corsa lunga per i cerchi anteriore da 21” e posteriore da 18” e la seconda con cerchi da 17" e una spiccata propensione alla competizione. (La Gazzetta dello Sport)

Suzuki DR-Z4S: torna la dual sport di Hamamatsu

Suzuki DR-Z4S: com’è fatta Basata sul concept “Ready 4 anything”, la DR-Z4S è una Enduro versatile, dotata di sospensioni a lunga escursione, cerchio anteriore da 21” e posteriore da 18”, capace di affrontare sia le strade asfaltate che i sentieri in off-road più impegnativi in ogni condizione di guida. (Info Motori)

La DR-Z4S dunque è perfetta sia sulle strade asfaltate che in off-road, disponibile nelle colorazioni Giallo Phoenix e Grigio … Ad Eicma la casa giapponese ha presentato le DR-Z4S e la DR-Z4SM.La prima è una enduro versatile, dotata di sospensioni a lunga escursione, cerchio anteriore da 21” e posteriore da 18”. (Corse di Moto)

La nuova Suzuki DR-Z4S ottiene un vestito tutto nuovo e decisamente più moderno, una ciclistica completamente aggiornata, la giusta dose di elettronica e l’omologazione Euro 5+, che le vale il pass per tornare a essere venduta in tutto il mondo. (Red-Live)