Marco Rubio, un segretario di Stato “rassicurante”

Marco Rubio, un segretario di Stato “rassicurante”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Donald Trump lo chiamava "il piccolo Marco", per sfotterlo durante le primarie del 2016, e i due si erano ingaggiati in una disquisizione sull’altezza del senatore della Florida, la lunghezza delle mani del tycoon di New York, e il significato di tutto questo in relazione ad altri attributi dell’uomo. Otto anni dopo, però, ogni screzio è dimenticato, e Rubio è stato scelto per fare il segretario … (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Dopo l’incontro con Joe Biden alla Casa Bianca il neo presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump sta man mano nominando la sua squadra di governo. E lo fa annunciando le sue scelte sul suo social, Truth. (Open)

Waltz, originario della Florida, ha fatto parte delle forze speciali americane, venendo schierato in Afghanista… La storia personale di Mike Waltz lo qualifica senza dubbio come un "falco", ma con la capacità di ascoltare l’ala repubblicana tradizionalista, oltre agli estremisti del movimento Maga. (la Repubblica)

Donald Trump ha fretta di mostrare al mondo una squadra di governo che si conferma, come previsto, ricca di maschi sovranisti, ponendo fine al partito repubblicano neocon degli ultimi 30 anni. (ilmessaggero.it)

Pugno di ferro e affari, Trump si prende l’America

Le prime nomine di Donald Trump danno più indicazioni sulla guerra alle burocrazie federali che non sulla politica estera. Segnalano la priorità accordata dal preside… (Limes)

L’impero ritorna, o almeno è questa l’idea. Donald Trump non si limita a vincere le elezioni, vuole costruire un’amministrazione che suoni come un grido di guerra, come un sigillo che promette tempi cupi. (LA NOTIZIA)

La squadra di Trump, Musk e le polemiche sui giudici Servizio di Andrea Domaschio (TV2000)