Governo Trump, da Musk a Noem tutte le nomine del presidente Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con la selezione dei membri del suo governo, Donald Trump conferma che una drastica svolta a destra attende l’America. La forza dei repubblicani al Senato dovrebbe garantire al nuovo presidente il via libera, ma diversi nomi rappresentano una rottura tale che anche nel Gop le perplessità potrebbero farsi strada. Come funziona la scelta di Massimo Basile, dalla nostra inviata Anna Lombardi e dal nostro corrispondente Paolo Mastrolilli, a cura di Stefania Di Lellis (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Si va dall’uomo più ricco del mondo alla guida del nuovo Doge, a una governatrice “killer di cani” alla sicurezza interna, a un ex colonnello delle forze speciali (duro con la Cina) alla sicurezza nazionale Alcuni nomi sono già ufficiali, mentre altre caselle devono ancora essere riempite. (Sky Tg24 )
PUBBLICITÀ Ecco cinque cose da sapere sul repubblicano della Florida, al suo terzo mandato al Senato degli Stati Uniti. (Euronews Italiano)
Nel giorno in cui i repubblicani si assicurano il controllo della Camera, Donald Trump, nomina una raffica di fedelissimi a posti di rilievo nella sua futura Amministrazione, che si delinea dura sull’immigrazione e contro la Cina e solidamente pro Israele. (Avvenire)
La sua candidatura è stata lanciata da vari esponenti del partito e ha ricevuto l'endorsement di Elon Musk, che su X l'ha definita "veramente fantastica". È già partita la corsa al seggio di senatore di Marco Rubio in Florida, nel caso il presidente eletto confermi la sua nomina a segretario di stato, come anticipato ai media Usa. (RaiNews)
Solo uomini e donne fedeli al tycoon, tutti pronti a spazzare via l'establishment democratico. Di Giulio Ucciero. (la Repubblica)
Entra nel vivo il toto ministri per la prossima amministrazione Trump. Dopo aver annunciato la nomina di Elon Musk, in collaborazione con Vivek Ramaswamy, alla guida del nuovo Dipartimento per l’efficienza governativa (Doge), i fari di Wall Street sono ora puntati sui possibili consiglieri in economia, e soprattutto sul posto di Segretario del Tesoro, una posizione chiave del Gabinetto, alla luce della sua vasta influenza sugli affari economici, normativi e internazionali. (Wall Street Italia)