Abruzzo, presenze e arrivi in aumento: la risalita già prima della pandemia

Abruzzo, presenze e arrivi in aumento: la risalita già prima della pandemia
Il Centro INTERNO

PESCARA. Oltre 1,7 milioni di arrivi e 6,5 milioni di presenze, nel 2023, negli esercizi ricettivi in Abruzzo. Tra il 2022 e il 2023 gli arrivi sono aumentati dell'8,3% e le presenze del 2,2%. Numeri in aumento anche rispetto al periodo pre-pandemia: gli arrivi sono aumentati del 5,5% e le presenze (il numero delle notti trascorse dai clienti, italiani e stranieri, negli esercizi ricettivi) del 5,7% rispetto al 2019. (Il Centro)

Su altri giornali

Numeri... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

PESCARA – Il risultato conseguito dall’Abruzzo sul fronte delle presenze turistiche nel 2023 è confortante, e va salutato positivamente come un buon inizio, sperando che la stagione estiva appena agli inizi confermi e meglio questo trend. (Zonalocale)

il segreto del Veneto Contributo delle politiche di governo e impegno delle imprese locali (Nordest24.it)

Turismo, record di presenze nel 2023 in Sicilia, superati i numeri pre Covid

L’ALA – “Sul piano delle presenze turistiche nel 2023, il risultato dell’Abruzzo è confortante, ma serve accrescere la capacità della regione di farsi conoscere sui mercati esteri dove si registrano ancora le maggiori criticità”. (TURISMO ABRUZZO)

“Come riportano i dati odierni del ministero del Turismo, tra le regioni che registrano un incremento superiore alla media nazionale c’è la Sicilia (+13,9%), dove le presenze turistiche sono aumentate di più rispetto al panorama nazionale”. (Siracusa News)

Nell’isola si registra, secondo i dati forniti dal ministero del Turismo, un aumento del 13,9% anche se è dietro rispetto alla Lombardia, che si è attestata con un più 16,8%, ed al Lazio (più 25,3%). Torna a correre il turismo in Sicilia che tra le regioni in Italia è quella che conta un incremento maggiore di presenze rispetto al 2022 ed ai valori pre Covid. (BlogSicilia.it)