La Procura della Figc indaga sull'esultanza dei tifosi della Juve Stabia per il gol di Mussolini: i dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La procura della Federcalcio ha deciso di indagare sull'esultanza dei tifosi della Juve Stabia allo stadio 'Menti' di Castellamare dopo il gol segnato al Cesena da Romano Floriani Mussolini, pronipote del duce e figlio dell'ex parlamentare Alessandra Mussolini. La procura compilerà un rapporto sull'episodio e poi lo trasmetterà al Giudice Sportivo della Serie B, che dovrà decidere se prendere provvedimenti. (CalcioNapoli24)
Se ne è parlato anche su altri media
La FIGC ha deciso di indagare sull'esultanza dei tifosi della Juve Stabia per il gol di Floriani Mussolini in occasione della partita contro il Cesena: la procura compilerà un rapporto sull’episodio e poi lo trasmetterà al Giudice Sportivo della Serie B, che dovrà decidere se prendere provvedimenti. (Fanpage.it)
Lo stadio, come da usanza consolidata in tutti i campi, aveva scandito il suo cognome dopo la rete della vittoria sul Cesena. Tra il pubblico però ci sarebbe stato chi ha accompagnato l'urlo con il braccio teso nel saluto romano. (la Repubblica)
Negli spogliatoi per i compagni e l’allenatore è semplicemente “Musso”. (Corriere della Sera)
La procura di Torre Annunziata, guidata dal procuratore capo Nunzio Fragliasso, ha aperto un fascicolo sui saluti romani fatti da alcuni tifosi della Juve Stabia dopo il gol del calciatore Romano Floriani Mussolini, bisnipote del Duce, nella partita contro il Cesena del 22 dicembre. (Open)
Con una nota pubblicata sul proprio sito, la Juve Stabia interviene sul clamore prodotto dall'esultanza del proprio pubblico dopo la rete segnata ieri da Romano Floriani Mussolini, pronipote del Duce e figlio dell'ex parlamentare Alessandra Mussolini, che ha deciso il match di serie B vinto dai campani 1-0 sul Cesena (Milan News)
Un’immagine che si è diffusa rapidamente sui social provocando non poche polemiche (video account X pasquale_caos) Subito dopo il gol, al grido di "ha segnato Romano" dello speaker, i tifosi sugli spalti hanno urlato "Mussolini", alzando le braccia. (il Giornale)