Chi è Romano Floriani Mussolini e perché dopo il suo gol con la Juve Stabia si parla di saluto romano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il video dell'esultanza dei tifosi della Juve Stabia dopo il gol segnato da Romano Floriani Mussolini ha fatto molto discutere per le braccia tese dei sostenitori (alcuni hanno dato l'impressione di fare il saluto romano) e il cognome del calciatore scandito in risposta allo speaker che urla il suo nome. La prima rete siglata tra i professionisti dall'esterno destro di proprietà della Lazio (è in prestito alle ‘vespe' fino al 2026) è stata emozionante per il ragazzo che ha provato ebbrezza ed euforia per aver dato la vittoria ai campani nella sfida di Serie B contro il Cesena (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Manolo Pestrin ha menato da Manolo Pestrin anche con allenatori diversi da Fabrizio Castori; Maurizio Lauro ha combattuto oltre i suoi limiti agli ordini di Pierpaolo Bisoli e con un tecnico dai canoni opposti come Massimo Ficcadenti. (Corriere Romagna)
«Ha segnato Romano…» e lo stadio risponde con le mani al cielo «Mussolini». In gol contro il Cesena, nella partita di ieri 22 dicembre allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia (Napoli), è infatti andato Romano Floriani Mussolini, terzino destro della Juve Stabia in prestito dalla Lazio (Open)
“Mussolini”. Il difensore ha realizzato il primo gol da professionista durante la partita, permettendo anche di vincere contro gli avversari, il Cesena, scatenando la curva. (Il Fatto Quotidiano)
Le immagini sono abbastanza sfocate e finiscono anche per questo motivo per alimentare i dubbi, piuttosto che fugarli. (La Repubblica)
Cominciamo col dire che nulla è più stucchevole del sostenere che in Italia ci sia ancora voglia di fascismo: come se, al di là di qualche sparuta e patetica frangia di nostalgici, esistessero davvero degli italiani che sentono la mancanza di una dittatura defunta da ottant’anni, al punto da sfruttare ogni occasione per inneggiare al fondatore di quel movimento reazionario ormai consegnato al giudizio della storia. (Corriere della Sera)
Il pubblico ha urlato il suo cognome e alzato il braccio al cielo dopo che il 21enne ha segnato la rete della vittoria contro il Cesena, nel match valido per la 18a giornata di Serie B. E’ diventato virale il video che ritrae i tifosi della Juve Stabia esultare al gol di Romano Floriani Mussolini, pronipote di Benito e figlio di Alessandra. (LAPRESSE)