Romano Mussolini, la procura Figc indaga sull’esultanza a braccia tese dei tifosi della Juve Stabia

Romano Mussolini, la procura Figc indaga sull’esultanza a braccia tese dei tifosi della Juve Stabia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

La Procura federale della Figc indaga sull’esultanza dei tifosi della Juve Stabia dopo il gol, il primo da professionista, realizzato domenica da Romano Floriani Mussolini, pronipote del Duce e figlio dell'ex eurodeputata Alessandra. Lo stadio, come da usanza consolidata in tutti i campi, aveva scandito il suo cognome dopo la rete della vittoria sul Cesena. Tra il pubblico però ci sarebbe stato chi ha accompagnato l'urlo con il braccio teso nel saluto romano (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Un’altra splendida pubblicità per il nostro calcio. Questa scena, che probabilmente nessuno avrebbe mai immaginato di poter vedere in uno stadio italiano, non viene da qualche futuro distopico, non è stata generata con l’AI. (Il Fatto Quotidiano)

Un gol, un nome e un coro. A Castellammare di Stabia, durante la partita di Serie B tra Juve Stabia e Cesena, il giovane Romano Floriani Mussolini ha segnato il suo primo gol tra i professionisti, scatenando l'entusiasmo dei tifosi. (Monza-News)

Così esordisce il giornalista di Repubblica Paolo Berizzi dopo il primo gol segnato dal pronipote del Duce tra i professionisti. (Radio Radio)

Juve Stabia-Cesena, il mercato di gennaio e i caratteriali del Risorgimento

Nel pomeriggio di domenica 22 dicembre, nel corso della di Serie B tra Juve Stabia e Cesena il terzino destro Romano Floriani Mussolini ha segnato il suo primo gol tra i professionisti, sancendo anche la vittoria per 1 a 0 dei padroni di casa. (Virgilio Notizie)

Negli spogliatoi per i compagni e l’allenatore è semplicemente “Musso”. (Corriere della Sera)

Il carattere è allenabile? Nella costruzione del furore agonistico, l’allenatore quanto sposta? Ognuno ha la sua teoria, anche se spesso siamo schiavi dei luoghi comuni. Manolo Pestrin ha menato da Manolo Pestrin anche con allenatori diversi da Fabrizio Castori; Maurizio Lauro ha combattuto oltre i suoi limiti agli ordini di Pierpaolo Bisoli e con un tecnico dai canoni opposti come Massimo Ficcadenti. (Corriere Romagna)