Juve Stabia, gol vittoria di Mussolini. E c’è chi fa il saluto romano

Juve Stabia, gol vittoria di Mussolini. E c’è chi fa il saluto romano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Le immagini sono abbastanza sfocate e finiscono anche per questo motivo per alimentare i dubbi, piuttosto che fugarli. Ma forse la verità sta come spesso capita nel mezzo, perché bisogna fare un distinguo tra l’esultanza “politicamente corretta” della maggior parte dei tifosi della Juve Stabia e quella della minoranza che ha invece festeggiato il gol della vittoria contro il Cesena con il saluto … (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Fonte: Lalaziosiamonoi.it (La Lazio Siamo Noi)

Il difensore ha realizzato il primo gol da professionista durante la partita, permettendo anche di vincere contro gli avversari, il Cesena, scatenando la curva. Sta facendo discutere il video dell’esultanza dei tifosi della Juve Stabia, squadra di serie B nella quale milita Romano Floriani Mussolini, figlio di Alessandra, pronipote del Duce. (Il Fatto Quotidiano)

Stadio in estasi al gol di Mussolini. La sinistra crocifigge la Juve Stabia

Il video dell'esultanza dei tifosi della Juve Stabia dopo il gol segnato da Romano Floriani Mussolini ha fatto molto discutere per le braccia tese dei sostenitori (alcuni hanno dato l'impressione di fare il saluto romano) e il cognome del calciatore scandito in risposta allo speaker che urla il suo nome. (Fanpage.it)

Dagli spalti scandiscono (come è normale) il cognome del ragazzo, ma per i progressisti è rigurgito fascista. Vincere e vinceremo! Al minuto 21 di Juve Stabia-Cesena di domenica scors... (La Verità)