Fa gol Mussolini ed è subito bufera ▷ Lo sfogo di Damascelli: "C'è pure chi inneggia a Mangione. E quindi?"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Romano Floriani Mussolini ha scelto di portare sulla maglia della Juve Stabia il cognome della madre e dunque del bisnonno dittatore criminale. Le braccia tese dei tifosi mentre lo speaker scandisce Mussolini chiudono il cerchio e raccontano lo spirito di un tempo cupo e fetido”. Così esordisce il giornalista di Repubblica Paolo Berizzi dopo il primo gol segnato dal pronipote del Duce tra i professionisti. (Radio Radio)
Ne parlano anche altre testate
La forza del gruppo per esaltare il singolo. (TUTTO mercato WEB)
Un’immagine che si è diffusa rapidamente sui social provocando non poche polemiche (video account X pasquale_caos) Subito dopo il gol, al grido di "ha segnato Romano" dello speaker, i tifosi sugli spalti hanno urlato "Mussolini", alzando le braccia. (il Giornale)
“Mussolini”. “Romano?”. (Il Fatto Quotidiano)
Al momento della sua esultanza c'è stata una reazione da parte dei tifosi che al podcast de La Gazzetta dello Sport, La Tripletta, è stata definita inaccettabile. La domenica della Serie B è stata caratterizzata da un evento particolare che ha suscitato una reazione polemica. (CalcioNapoli1926.it)
Soli e spesso carichi di responsabilità. COMMENTO ALLA 17° GIORNATA DEL CAMPIONATO 2024-25 (IlNapolista)
La procura di Torre Annunziata, guidata dal procuratore capo Nunzio Fragliasso, ha aperto un fascicolo sui saluti romani fatti da alcuni tifosi della Juve Stabia dopo il gol del calciatore Romano Floriani Mussolini, bisnipote del Duce, nella partita contro il Cesena del 22 dicembre. (Open)