Romano Mussolini e l'esultanza dei tifosi: il Caffè di Gramellini

Romano Mussolini e l'esultanza dei tifosi: il Caffè di Gramellini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Cominciamo col dire che nulla è più stucchevole del sostenere che in Italia ci sia ancora voglia di fascismo: come se, al di là di qualche sparuta e patetica frangia di nostalgici, esistessero davvero degli italiani che sentono la mancanza di una dittatura defunta da ottant’anni, al punto da sfruttare ogni occasione per inneggiare al fondatore di quel movimento reazionario ormai consegnato al giudizio della storia. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Con una nota pubblicata sul proprio sito, la Juve Stabia interviene sul clamore prodotto dall'esultanza del proprio pubblico dopo la rete segnata ieri da Romano Floriani Mussolini, figlio dell'ex parlamentare Alessandra Mussolini, che ha deciso il match di serie B vinto dai campani 1-0 sul Cesena. (Corriere della Sera)

«La S.S. Juve Stabia 1907, preso atto della deliberata volontà di una parte della stampa nazionale di vedere in una semplice esultanza del pubblico stabiese (che ha fatto seguito alla rete di un ragazzo esemplare e di un calciatore che sta difendendo i colori del club al meglio sul campo da calcio, lo SPORT più seguito della nazione e non solo) altro, con attacchi alla piazza e allo stesso tesserato, specifica che la posizione del club è di assoluta tranquillità. (Corriere della Sera)

Il giocatore è il pronipote del Duce. La società: «I nostri tifosi tra i più corretti d'Italia. I nostri ideali si basano su correttezza e rispetto del prossimo» (Open)

La Procura FIGC indaga sull'esultanza dei tifosi della Juve Stabia per il gol di Floriani Mussolini

Dagli spalti scandiscono (come è normale) il cognome del ragazzo, ma per i progressisti è rigurgito fascista. Il pronipote del Duce sigla la rete della vittoria contro il Cesena e proietta i campani al quarto posto in Serie B. (La Verità)

“Romano?”. Sta facendo discutere il video dell’esultanza dei tifosi della Juve Stabia, squadra di serie B nella quale milita Romano Floriani Mussolini, figlio di Alessandra, pronipote del Duce. (Il Fatto Quotidiano)

17 A cura di Vito Lamorte (Fanpage.it)