Juve Stabia e i saluti romani al gol di Mussolini, la Procura avvia gli accertamenti

Juve Stabia e i saluti romani al gol di Mussolini, la Procura avvia gli accertamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

II saluto romano di alcuni spettatori dello stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia non passerà inosservato. La Procura di Torre Annunziata, guidata dal procuratore capo Nunzio Fragliasso, ha deciso di vederci chiaro e ha disposto l’apertura di un fascicolo. Il commissariato di Castellammare di Stabia, come è prassi in questi casi, consegnerà un’informativa dopo i fatti di domenica, mostrat… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Così esordisce il giornalista di Repubblica Paolo Berizzi dopo il primo gol segnato dal pronipote del Duce tra i professionisti. (Radio Radio)

A seguito del risalto mediatico provocato dall'esultanza del pubblico del Menti dopo la rete di Romano Floriani Mussolini, con le braccia alzate all'urlo del cognome del calciatore, il club campano ha chiarito la propria posizione tramite un comunicato ufficiale. (Corriere della Sera)

Cominciamo col dire che nulla è più stucchevole del sostenere che in Italia ci sia ancora voglia di fascismo: come se, al di là di qualche sparuta e patetica frangia di nostalgici, esistessero davvero degli italiani che sentono la mancanza di una dittatura defunta da ottant’anni, al punto da sfruttare ogni occasione per inneggiare al fondatore di quel movimento reazionario ormai consegnato al giudizio della storia. (Corriere della Sera)

Juve Stabia-Cesena, il mercato di gennaio e i caratteriali del Risorgimento

“Mussolini”. Sta facendo discutere il video dell’esultanza dei tifosi della Juve Stabia, squadra di serie B nella quale milita Romano Floriani Mussolini, figlio di Alessandra, pronipote del Duce. (Il Fatto Quotidiano)

Il pronipote del Duce sigla la rete della vittoria contro il Cesena e proietta i campani al quarto posto in Serie B. Dagli spalti scandiscono (come è normale) il cognome del ragazzo, ma per i progressisti è rigurgito fascista. (La Verità)

Il carattere è allenabile? Nella costruzione del furore agonistico, l’allenatore quanto sposta? Ognuno ha la sua teoria, anche se spesso siamo schiavi dei luoghi comuni. Il dibattito è aperto. (Corriere Romagna)