Romano Floriani Mussolini dal gol con la Juve Stabia all'esultanza finita nella bufera: indaga la Procura Figc

Romano Floriani Mussolini dal gol con la Juve Stabia all'esultanza finita nella bufera: indaga la Procura Figc
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie SPORT

La recente rete di Romano Floriani Mussolini, calciatore della Juve Stabia (in prestito dalla Lazio) e pro-nipote di Benito Mussolini, ha suscitato una tempesta mediatica, anche a seguito della discutibile reazione dei tifosi della squadra stabiese al primo goal tra i professionisti del 21enne. L’episodio è ora oggetto di indagine da parte della Procura della FIGC. Il goal di Romano Floriano Mussolini L’esultanza dei tifosi della Juve Stabia L’indagine della Procura Figc Il goal di Romano Floriano Mussolini Nel pomeriggio di domenica 22 dicembre, nel corso della di Serie B tra Juve Stabia e Cesena il terzino destro Romano Floriani Mussolini ha segnato il suo primo gol tra i professionisti, sancendo anche la vittoria per 1 a 0 dei padroni di casa. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con una nota pubblicata sul proprio sito, la Juve Stabia interviene sul clamore prodotto dall'esultanza del proprio pubblico dopo la rete segnata ieri da Romano Floriani Mussolini, figlio dell'ex parlamentare Alessandra Mussolini, che ha deciso il match di serie B vinto dai campani 1-0 sul Cesena (Corriere della Sera)

Diventa un caso l’esultanza dei tifosi dello Juve Stabia per il primo gol da professionista di Romano Floriani Mussolini, pronipote del Duce e figlio dell’ex eurodeputata Alessandra. (Giornale di Sicilia)

Subito dopo il gol, al grido di "ha segnato Romano" dello speaker, i tifosi sugli spalti hanno urlato "Mussolini", alzando le braccia. Un’immagine che si è diffusa rapidamente sui social provocando non poche polemiche (video account X pasquale_caos) (il Giornale)

Incredibile a Castellammare: in cinquemila inneggiano a... Mussolini. Ecco perché

Non solo perché è il suo primo da calciatore professionista e perché ha consentito alla Juve Stabia di battere e staccare in classifica il Cesena, ma per il cognome dell'autore, Romano Floriani Mussolini, pronipote del Duce e figlio della ex eurodeputata Alessandra, seduta in tribuna. (Corriere della Sera)

Così esordisce il giornalista di Repubblica Paolo Berizzi dopo il primo gol segnato dal pronipote del Duce tra i professionisti. (Radio Radio)

Ma la celebrazione, amplificata dallo speaker dello stadio, ha assunto contorni che vanno oltre il calcio: l'eco di quel cognome, urlato da migliaia di persone, non può essere ignorata. (Monza-News)