Indagine sull’esultanza dei tifosi della Juve Stabia per il gol di Floriani Mussolini. Cosa può succedere. Il video

Indagine sull’esultanza dei tifosi della Juve Stabia per il gol di Floriani Mussolini. Cosa può succedere. Il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

La Procura della Federcalcio ha avviato un’indagine sull’esultanza dei tifosi della Juve Stabia durante la partita contro il Cesena, disputata allo stadio "Menti" di Castellammare di Stabia. L’episodio, che ha attirato attenzione mediatica anche internazionale, riguarda i cori dei tifosi stabiesi dopo il gol segnato da Romano Floriani Mussolini, pronipote di Benito Mussolini e figlio dell’ex parlamentare Alessandra Mussolini (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

Se non è una favola di Natale per gli appassionati di calcio campano poco ci manca. I gialloblù di Guido Pagliuca battono nel turno casalingo pre natalizio anche un Cesena mai realmente pericoloso (orfano del capocannoniere Shpendi per infortunio) consolidando la propria posizione in zona playoff con la terza vittoria consecutiva dopo il sofferto successo con il Sud Tirol ed il colpaccio storico all’Arechi di Salerno. (napoli.corriere.it)

Ma forse la verità sta come spesso capita nel mezzo, perché bisogna fare un distinguo tra l’esultanza “politicamente corretta” della maggior parte dei tifosi della Juve Stabia e quella della minoranza che ha invece festeggiato il gol della vittoria contro il Cesena con il saluto … (La Repubblica)

alde 23 dicembre - 16:28 Romano Benito Floriani Mussolini. calciatore di proprietà della Lazio e in prestito alla Juve Stabia, ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera. Dopo il gol contro il Cesena hanno fatto scalpore le immagini delle tribune che celebrano la sua rete urlando il suo cognome ‘pesante’. (Golssip)

Fa gol Mussolini ed è subito bufera ▷ Lo sfogo di Damascelli: "C'è pure chi inneggia a Mangione. E quindi?"

Il video dell'esultanza dei tifosi della Juve Stabia dopo il gol segnato da Romano Floriani Mussolini ha fatto molto discutere per le braccia tese dei sostenitori (alcuni hanno dato l'impressione di fare il saluto romano) e il cognome del calciatore scandito in risposta allo speaker che urla il suo nome. (Fanpage.it)

Questa scena, che probabilmente nessuno avrebbe mai immaginato di poter vedere in uno stadio italiano, non viene da qualche futuro distopico, non è stata generata con l’AI. Un’altra splendida pubblicità per il nostro calcio. (Il Fatto Quotidiano)

Così esordisce il giornalista di Repubblica Paolo Berizzi dopo il primo gol segnato dal pronipote del Duce tra i professionisti. (Radio Radio)