Floriani Mussolini: «Da piccolo ascoltavo il jazz con nonno Romano e giocavo con l'Oscar della Loren». Mamma Alessandra: «Al gol ho esultato come mai prima»

Floriani Mussolini: «Da piccolo ascoltavo il jazz con nonno Romano e giocavo con l'Oscar della Loren». Mamma Alessandra: «Al gol ho esultato come mai prima»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Negli spogliatoi per i compagni e l’allenatore è semplicemente “Musso”. Al primo gol fra i professionisti della sua giovane carriera Romano Benito Floriani Mussolini non avrebbe certo immaginato il clamore che si sarebbe scatenato dopo che lo speaker dello stadio, come abitualmente fa ad ogni rete segnata dalla Juve Stabia, ha celebrato il suo gol urlando il nome di battesimo ai tifosi. Ma alle polemiche per il cognome pesante che porta il buon Romano dovrebbe aver fatto l’abitudine dopo che, la passata stagione, è saltato in extremis il trasferimento in prestito dalla Lazio, società proprietaria del suo cartellino, alla Feralpi Salò, comune un tempo base della Repubblica Sociale. (Corriere della Sera)

Su altri media

Le immagini sono abbastanza sfocate e finiscono anche per questo motivo per alimentare i dubbi, piuttosto che fugarli. (La Repubblica)

Al momento della sua esultanza c'è stata una reazione da parte dei tifosi che al podcast de La Gazzetta dello Sport, La Tripletta, è stata definita inaccettabile. Infatti, Romano Floriani Mussolini, ha siglato il suo primo gol con la maglia della Juve Stabia (CalcioNapoli1926.it)

Un’immagine che si è diffusa rapidamente sui social provocando non poche polemiche (video account X pasquale_caos) Il 21enne esterno in prestito alla Juve Stabia ma di proprietà della Lazio, ha deciso con un colpo di testa la sfida contro il Cesena. (il Giornale)

Fa gol Mussolini ed è subito bufera ▷ Lo sfogo di Damascelli: "C'è pure chi inneggia a Mangione. E quindi?"

Con una nota pubblicata sul proprio sito, la Juve Stabia interviene sul clamore prodotto dall'esultanza del proprio pubblico dopo la rete segnata ieri da Romano Floriani Mussolini, figlio dell'ex parlamentare Alessandra Mussolini, che ha deciso il match di serie B vinto dai campani 1-0 sul Cesena. (Corriere della Sera)

Tra il pubblico però ci sarebbe stato chi ha accompagnato l'urlo con il braccio teso nel saluto romano. La Procura federale della Figc indaga sull’esultanza dei tifosi della Juve Stabia dopo il gol, il primo da professionista, realizzato domenica da Romano Floriani Mussolini, pronipote del Duce e figlio dell'ex eurodeputata Alessandra. (la Repubblica)

Così esordisce il giornalista di Repubblica Paolo Berizzi dopo il primo gol segnato dal pronipote del Duce tra i professionisti. (Radio Radio)