Juve Stabia, la forza del collettivo che esalta i singoli: Leone tra i top player in B
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La forza del gruppo per esaltare il singolo. La Juve Stabia vince la terza partita consecutiva (in B non accadeva dal 2012), si colloca al quarto posto in campionato, conferma che le idee prevalgono s (TUTTO mercato WEB)
Su altri giornali
Infatti, Romano Floriani Mussolini, ha siglato il suo primo gol con la maglia della Juve Stabia. Al momento della sua esultanza c'è stata una reazione da parte dei tifosi che al podcast de La Gazzetta dello Sport, La Tripletta, è stata definita inaccettabile. (CalcioNapoli1926.it)
Il difensore ha realizzato il primo gol da professionista durante la partita, permettendo anche di vincere contro gli avversari, il Cesena, scatenando la curva. “Ha segnato Romano?”. (Il Fatto Quotidiano)
Il carattere è allenabile? Nella costruzione del furore agonistico, l’allenatore quanto sposta? Ognuno ha la sua teoria, anche se spesso siamo schiavi dei luoghi comuni. Manolo Pestrin ha menato da Manolo Pestrin anche con allenatori diversi da Fabrizio Castori; Maurizio Lauro ha combattuto oltre i suoi limiti agli ordini di Pierpaolo Bisoli e con un tecnico dai canoni opposti come Massimo Ficcadenti. (Corriere Romagna)
Lo stadio, come da usanza consolidata in tutti i campi, aveva scandito il suo cognome dopo la rete della vittoria sul Cesena. Tra il pubblico però ci sarebbe stato chi ha accompagnato l'urlo con il braccio teso nel saluto romano. (la Repubblica)
Subito dopo il gol, al grido di "ha segnato Romano" dello speaker, i tifosi sugli spalti hanno urlato "Mussolini", alzando le braccia. Un’immagine che si è diffusa rapidamente sui social provocando non poche polemiche (video account X pasquale_caos) (il Giornale)
Un gol che fa rumore. Ma a far discutere è stata anche la reazione del pubblico di casa, con quest'ultimo che, in risposta al «Romano» pronunciato più volte dallo speaker, ha gridato «Mussolini» celebrandolo con il saluto romano. (Corriere della Sera)