Dario e Ladina Caviezel si fermano ai piedi del podio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
RSI Radiotelevisione svizzera SPORT

Dario e Ladina Caviezel si sono fermati ai piedi del podio nel gigante parallelo di snowboard dei Mondiali di Engadina 2025. Il 29enne, argento due anni fa, sul pendio del Corviglia nella piccola finale è caduto lasciando il bronzo al sudcoreano Sangho Lee. L’oro è andato all’italiano Roland Fischnaller (in totale 7 medaglie iridate in bacheca), che dopo aver superato l’elvetico in semifinale ha avuto la meglio pure sul tedesco Stefan Baumeister. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Su altre fonti

Roland Fischnaller è oro mondiale nello snowboard. A 44 anni, l’azzurro trova un successo clamoroso nel gigante parallelo dei Campionati Mondiali di St. Moritz e impreziosisce la sua carriera con la settima medaglia iridata. (OglioPoNews)

Fischnaller sul podio: la medaglia d'or e l'inno (Eurosport IT)

Moritz, in Svizzera. Roland Fischnaller è ancora una volta campione del mondo. (la Repubblica)

Dieci anni dopo, da Kreischberg 2015 a St. Domenica scorsa a Winterberg, in Germania, grazie al terzo posto di Maurizio Bormolini ed Elisa Caffont nel team parallel, gli azzurri hanno vinto per la prima volta la Coppa delle Nazioni di questa specialità, ovvero la somma di tutti i risultati dell’anno. (La Gazzetta dello Sport)

Prima e dopo sono ora nel complesso sette le medaglie iridate di Fischnaller, un bottino che può contare anche su tre argenti (in gigante nel 2013 e 2021, in slalom nel 2019) e due bronzi nel 2011 e nel 2013. (La Gazzetta dello Sport)

All’età di 44 anni Roland Fischnaller – sulle nevi di St. Un mito oltre la leggenda. (Corriere della Sera)