Fischnaller, oro mondiale pazzesco a 44 anni: il record dell'azzurro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roland Fischnaller è oro mondiale nello snowboard. A 44 anni, l'azzurro trova un successo clamoroso nel gigante parallelo dei Campionati Mondiali di St. Moritz e impreziosisce la sua carriera con la settima medaglia iridata. La meno attesa e la più preziosa, insieme all'oro in slalom del 2015 a Lachtal. Il successo vale anche un clamoroso primato di longevità, visto che l'altoatesino diventa l'atleta più anziano riuscito a conquistare un titolo mondiale nella disciplina. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
Il quarantaquattrenne altoatesino torna sul trono iridato e lo fa nel gigante parallelo dei Mondiali di St. È il secondo titolo mondiale per l’altoatesino del Centro Sportivo Esercito, che si era imposto in slalom nel 2015 a Lachtal, in Austria. (la Repubblica)
Per l'altoatesino si tratta inoltre del sesto podio dopo i tre argenti e i due bronzi delle altre edizioni. Il campione azzurro si aggiudica la medaglia d'oro nel gigante parallelo dei Campionati Mondiali di snowboard in Svizzera, conquistando dunque il secondo titolo dopo quello del 2015 a Lachtal, in Austria. (Tuttosport)
MONDIALI SNOWBOARD ALPINO - Ecco tutta l'emozione di Roland Fischnaller, che a 44 anni è il nuovo campione del mondo del PGS, grazie a una big final lottata con Baumeister. L'azzurro si gode la gloria sul podio di St. (Eurosport IT)
Moritz 2025, Roland Fischnaller è tornato campione del mondo nello snowboard alpino: dieci anni fa nello slalom parallelo, oggi nel gigante parallelo. E dieci sono anche gli atleti diversi che in questa stagione l’Italia ha portato sul podio nelle varie tappe della Coppa del Mondo. (La Gazzetta dello Sport)
E’ il secondo titolo mondiale per l’altoatesino del Centro Sportivo Esercito che si era imposto in slalom nel 2015 a Lachtal, in Austria. Prima e dopo sono ora nel complesso sette le medaglie iridate di Fischnaller, un bottino che può contare anche di tre argenti (in gigante nel 2013 e 2021, in slalom nel 2019) ed i bronzi nel gigante di La Molina 2011 e nello slalom di Stoneham del 2013. (Alto Adige)
Si tratta del suo secondo titolo mondiale in carriera ventisei anni dopo l'esordio in Coppa del Mondo e quindici dopo il primo successo. Dieci anni fa il suo primo titolo iridato nello slalom di Kreischberg. (Fanpage.it)