‘The Immigrant’, il sogno americano secondo Gray: un film tra sofferenza e ricerca della felicità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Amore, fragilità, sentimento: sono questi gli ingredienti che James Gray torna a mettere sul fuoco dopo “Two Lovers”, stavolta però abbigliandoli del superbo vestito del kolossal, ambientando il suo “The Immigrant – C’era una volta a New York” nella sfarzosità post- Guerra. La trama All’inizio degli anni ’20 le sorelle Ewa (Marion Cotillard) e Magda Cybulski (Angela Sarafyan) partono dalla natia Polonia per andare incontro ad un sogno, per cercare un futuro migliore negli Stati Uniti d’America. (Frosinone News)
Ne parlano anche altri media
Il Torino Film Festival di Giulio Base ha vinto la sua scommessa. I dati ufficiali arriveranno domani ma la sensazione è che la formula glamour proposta dal nuovo direttore, che ha tagliato film e sale per portare in città le stelle internazionali, abbia pagato. (La Repubblica)
Holy Rosita, primo lungometraggio del regista belga Wannes Destoop, è il miglior film del Torino Film Festival 2024. (Corriere della Sera)
Si chiude in grande stile un'edizione distinta da tante importanti novità. Ecco tutti i premiati delle tre sezioni: Concorso Lungometraggi, Documentari e Cortometraggi, più i premi collaterali di quest'anno Volge al termine la quarantaesima edizione del Torino Film Festival, la prima sotto l’egida del nuovo Direttore artistico Giulio Base. (Best Movie)
Si è chiuso con la vittoria del TorinoFilmLab, il laboratorio del Museo del cinema che aiuta talenti di tutto il mondo, il Torino Film Festival 42: sia il miglior film internazionale, il belga “Holy Rosita”, sia il premio speciale della giuria tra i documentari, l'egiziano “The Brink of Dreams”, sono nati infatti grazie al Tfl. (Torino Cronaca)
«Ma signore, è iniziato da un'ora». Una giornata di cinema d'autore al Cinema Massimo tra veterani e nuove generazioni di appassionati. (La Stampa)
Questo il programma delle repliche dei film vincitori in programma al 42TFF, che verranno proiettati domenica 1° dicembre presso il Cinema Massimo. WALK IN di Haneol Park (Corea del Sud, 2024, DCP, 15’) (Torino Film Festival)