Festa di San Francesco d'Assisi, S. Messa presieduta da mons. Giraudo con le Famiglie francescane, 4 ottobre 2024

Festa di San Francesco d'Assisi, S. Messa presieduta da mons. Giraudo con le Famiglie francescane, 4 ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Diocesi di Torino INTERNO

Venerdì 4 ottobre 2024 alle 20.30, nella chiesa di San Francesco d’Assisi in Torino, il vescovo ausiliare mons. Alessandro Giraudo ha presieduto la S. Messa con gli Istituti religiosi francescani. Nel 2024 i francescani fanno memoria comune degli 800 anni delle stimmate del Santo (17 settembre 1224). Foto: Federico Mulatero e Famiglie francescane (Diocesi di Torino)

Su altre testate

Il 4 ottobre si è celebrata la ricorrenza di San Francesco d'Assisi, patrono d'Italia. Quest'anno ricorreva l'ottavo Centenario delle Stimmate ricevute dal santo sul monte Verna nel settembre 1224. (LecceSette)

Si sono conclusi i festeggiamenti in onore di San Francesco d’Assisi a Vittoria. L’Ordine Francescano Secolare (OFS), presente in città sin dal XVIII secolo, ha voluto ricordare il Santo Patrono d’Italia con un triduo di preghiera, nella chiesa di Santa Maria Maddalena e Sant’ Antonio, sede dell’Ordine. (ragusah24.it)

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nel suo messaggio istituzionale in occasione delle celebrazioni in onore di San Francesco, patrono d’Italia, che si sono aperte ad Assisi, ha ricordato la figura del missionario laico Biagio Conte, fondatore della Missione Speranza e Carità di Palermo, morto il 12 gennaio del 2023. (Grandangolo Agrigento)

Il centro di Rieti si raccoglie per San Francesco con la marcia della pace | FOTO

Messa solenne per celebrare San Francesco, nella chiesa di Santa Maria Immacolata ad Alassio, con la partecipazione di autorità civili e militari della città. L’evento, tenutosi il 4 ottobre, ha visto la comunità riunirsi per rendere omaggio al Santo Patrono d’Italia, figura simbolo di pace, povertà e amore per la natura. (SavonaNews.it)

“Quest’anno la nostra amata terra – continua il primo cittadino – ha donato l’olio per la lampada votiva, simbolo di pace e speranza, che arde giorno e notte sulla tomba del Santo Patrono d’Italia”. “Con onore e tanta emozione ho avuto il privilegio di rappresentare Agrigento e la Sicilia alla cerimonia in onore di San Francesco d’Assisi”. (SICILIATV.ORG)

Il centro di Rieti si raccoglie per San Francesco con la marcia della pace | Marcia della pace, ieri sera, in centro a Rieti per le celebrazioni di San Francesco. Una iniziativa molto partecipata, organizzata dalla Pia Unione Sant’Antonio di Padova. (Rieti Life)