Sindaci del Vallone e provincia ad Assisi festa San Francesco

Sindaci del Vallone e provincia ad Assisi festa San Francesco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Fatto Nisseno INTERNO

Festa di San Francesco d’Assisi 2024. L’offerta dell’olio per la Lampada Votiva, simbolo di luce e speranza, rappresenta un segno tangibile dell’impegno dei comuni italiani nel seguire l’esempio di San Francesco, fondendo spiritualità e vita civile. Quest’anno è stato il turno della Regione Sicilia. E così anche amministratori comunali sono andati ad Assisi, appunto, con la delegazione siciliana, per l’offerta dell’olio per la lampada votiva al Patrono d’Italia San Francesco. (il Fatto Nisseno)

Su altri media

“Quest’anno la nostra amata terra – continua il primo cittadino – ha donato l’olio per la lampada votiva, simbolo di pace e speranza, che arde giorno e notte sulla tomba del Santo Patrono d’Italia”. “Con onore e tanta emozione ho avuto il privilegio di rappresentare Agrigento e la Sicilia alla cerimonia in onore di San Francesco d’Assisi”. (SICILIATV.ORG)

Marcia della pace, ieri sera, in centro a Rieti per le celebrazioni di San Francesco. Una iniziativa molto partecipata, organizzata dalla Pia Unione Sant’Antonio di Padova. Il centro di Rieti si raccoglie per San Francesco con la marcia della pace | (Rieti Life)

“Una figura che per noi siciliani ha incarnato pienamente lo spirito francescano – ha ricordato Schifani -. (Grandangolo Agrigento)

Festa di San Francesco d'Assisi, S. Messa presieduta da mons. Giraudo con le Famiglie francescane, 4 ottobre 2024

Per due giorni per le strade di Assisi si parlava solo siciliano e sono stati diversi gli omaggi e i doni nelle due Basiliche di Santa Maria degli Angeli alla Porziuncola e di San Francesco dove è custodito il corpo del Santo. (CastelbuonoLive)

Per le celebrazioni, a nome dell’Italia intera, alle celebrazioni di San Francesco patrono d’Italia. E’ stata anche assegnato il premio, alla diciottesima edizione, intitolato a Francesco Dattini che ha dato uno splendido esempio di come essere solidali con gli altri, pronto ad ascoltare le parole anche dei più umili. (LA NAZIONE)

Foto: Federico Mulatero e Famiglie francescane (Diocesi di Torino)