Marsala offre il Vino da Messa delle Aziende del territorio alla città di Assisi

Marsala offre il Vino da Messa delle Aziende del territorio alla città di Assisi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Itaca Notizie INTERNO

Una forte emozione quella provata ad Assisi. A nome della Città di Marsala, abbiamo avuto l’onore di consegnare all’Altare della Porziuncola il vino da messa delle Aziende del territorio. È quanto affermano il sindaco Massimo Grillo e il presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano che, ieri, hanno presenziato alle Celebrazioni Francescane che si concludono oggi. Nel partecipare – assieme alla delegazione marsalese – al Vespro Solenne nella chiesetta (la Porziuncola) della Basilica di Santa Maria degli Angeli, al momento dell’offertorio i due vertici istituzionali hanno consegnato il vino da messa donato dalla cantine marsalesi. (Itaca Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

“Una figura che per noi siciliani ha incarnato pienamente lo spirito francescano – ha ricordato Schifani -. (Grandangolo Agrigento)

Assisi , venerdì, 4. ottobre, 2024 12:30 (ACI Stampa). Assisi è in festa. E con lei, tutta l’Italia. Quest’anno nella consueta Celebrazione Eucaristica nella splendida Basilica Superiore della Basilica di San Francesco è stata accesa la lampada per la tomba del Serafico Padre grazie all’olio offerto dai comuni della Regione Sicilia. (ACI Stampa)

E’ stata anche assegnato il premio, alla diciottesima edizione, intitolato a Francesco Dattini che ha dato uno splendido esempio di come essere solidali con gli altri, pronto ad ascoltare le parole anche dei più umili. (LA NAZIONE)

Vittoria: nonni, bambini e giovani festeggiano San Francesco

Le parole del presidente della Regione “Questo gesto simbolico non è solo un atto di devozione, ma anche un impegno concreto verso i valori che il santo ha incarnato: povertà, pace, amore per il prossimo e per il creato. (Livesicilia.it)

Il centro di Rieti si raccoglie per San Francesco con la marcia della pace | Foto: Massimo RENZI (Rieti Life)

Si sono conclusi i festeggiamenti in onore di San Francesco d’Assisi a Vittoria. L’Ordine Francescano Secolare (OFS), presente in città sin dal XVIII secolo, ha voluto ricordare il Santo Patrono d’Italia con un triduo di preghiera, nella chiesa di Santa Maria Maddalena e Sant’ Antonio, sede dell’Ordine. (ragusah24.it)