Spaventoso incendio a Roma, va a fuoco un capannone di 6mila mq a Tor Cervara: impegnate 8 squadre dei vigili del fuoco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un incendio è divampato ieri sera in un capannone in disuso a Roma in via Melibeo, zona Tor Cervara. Il capannone, di circa 6mila mq, è in parte occupato, pieno di materiali di risulta. L’incendio ha coinvolto anche una parte dell’area esterna, in parte piena di immondizia. La sala operativa del Comando di Roma ha inviato sul posto 8 squadre dei Vigili del fuoco con 6 autobotti di cui tre provenienti dai Comandi di Latina, Viterbo e Rieti, il Nucleo Crrc con il Carro schiuma, un’autoscala, il Carro Autoprotettori, il funzionario di Turno e il capo turno provinciale. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Le fiamme hanno coinvolto un capannone di circa 6.000 metri quadrati, in parte occupato da famiglie di etnia rom, e una zona esterna adibita a deposito di immondizia. Un vasto incendio è divampato nella notte tra il 24 e il 25 novembre nello stabile dell’ex istituto poligrafico di via Melibeo, nella zona di Tor Cervara, alla periferia di Roma (Il Caffè.tv)
Sul posto i vigili del fuoco, che stanno spegnendo le fiamme, polizia locale, carabinieri e i tecnici dell'Arpa che ha già iniziato i monitoraggi della diossina. Sono rifiuti di ogni tipo quelli che da ieri notte stanno bruciando in via Melibeo, zona Tor Cervara, dove intorno alle due è divampato un incendio all'interno di un capannone industriale abbandonato, dove vivevano 50 persone. (Repubblica Roma)
di Marco Carta LEGGI L'ARTICOLO (Repubblica Roma)
– L’incendio divampato nella notte a Tor Cervara, in un capannone, nei pressi di via Melibeo ha portato il Comune di Roma ha fornire alcune indicazioni alla cittadinanza. La struttura, infatti, era diventata una discarica e stanno bruciando anche cumuli di rifiuti, alcuni speciali. (Il Faro online)
Una grossa colonna di fumo si è alzata e un odore acre si è diffuso in grossa parte del quadrante est della Capitale. A bruciare sono rifiuti e materiale di risulta stipati sia nella struttura che all’esterno. (TerzoBinario.it)
Un grande incendio sta tenendo impegnati i vigili del fuoco da domenica sera in zona Tor Cervara. Le fiamme sono divampate in un capannone industriale da anni occupato da diversi nuclei familiari, subito evacuati. (Corriere Roma)