VIDEO | Incendio a Tor Cervara, nube di fumo a km di distanza e puzza fino al litorale di Roma

VIDEO | Incendio a Tor Cervara, nube di fumo a km di distanza e puzza fino al litorale di Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

VIDEO | Incendio a Tor Cervara, nube di fumo a km di distanza e puzza fino al litorale di Roma L'alta nube di fumo era visibile a chilometri di distanza già dalle ore 22:40 di ieri e la puzza di gomma bruciata è arrivata fino al litorale Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il vasto incendio che questa notte ha colpito un capannone di un l’ex istituto poligrafico di circa 6.000 mq in disuso pieno di materiali di risulta (e occupato da una cinquantina di persone) a Tor Cervara (nella periferia est di Roma) ha messo in allerta non solo i residenti ma anche i cittadini delle zone limitrofe. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri media

La struttura, un’ex sede del Poligrafico dello Stato di oltre 6.000 metri quadrati, ospitava da anni decine di famiglie. Le fiamme, alte decine di metri, hanno distrutto l’edificio, mettendo a rischio le vite degli occupanti e sollevando una nube tossica che si è propagata per chilometri. (AbitareaRoma)

Un vasto incendio è divampato nella notte tra il 24 e il 25 novembre nello stabile dell’ex istituto poligrafico di via Melibeo, nella zona di Tor Cervara, alla periferia di Roma. Le fiamme hanno coinvolto un capannone di circa 6.000 metri quadrati, in parte occupato da famiglie di etnia rom, e una zona esterna adibita a deposito di immondizia. (Il Caffè.tv)

Ancora in corso le operazioni di spegnimento a causa dei cumuli di spazzatura presenti all'interno e della presenza di un piano sotterraneo individuato durante le operazioni. L'incendio è divampato nell'edificio, da tempo occupato da famiglie di etnia rom, per cause in corso accertamento, verosimilmente riconducibili a un corto circuito. (ilmessaggero.it)

Incendio a Tor Cervara, Gualtieri firma l’ordinanza: divieti e raccomandazioni per i residenti

Sul postosono stati inviati anche automezzi in supporto dai comandi di Viterbo, Rieti e Latina per garantire un elevato rifornimento idrico alle lance antincendio. Le fiamme hanno interessato rifiuti di vario genere e nateriale di risulta, generando un'alta colonna di fumo denso e nero. (Vigili del Fuoco)

LEGGI L'ARTICOLO “Qui scaricano tutti la spazzatura, anche gli italiani. Basta pagare”. È questa la denuncia di Claudio, allevatore di Tor Cervara, proprietario di un terreno a ridosso del capannone andato in fiamme la scorsa notte. (Repubblica Roma)

Si attendono i risultati delle analisi di Arpa sulla qualità dell'aria. (Fanpage.it)