Roma, enorme incendio tossico a Tor Cervara, la Protezione Civile: “Non aprite le finestre”

Roma, enorme incendio tossico a Tor Cervara, la Protezione Civile: “Non aprite le finestre”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
7colli INTERNO

Contenuti dell'articolo Mostra di più Un fortissimo odore acre che ha svegliato tantissimi cittadini di Roma e in più zone della Capitale. Quella colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza, il tam tam sui social per capire cosa stesse accadendo. Poi la scoperta del capannone, in parte occupato, con tantissimi rifiuti in fiamme. Ieri sera, poco prima delle 23, è divampato un devastante rogo in zona Tor Cervara, in via Melibeo, dove uno stabile è stato avvolto dalle fiamme. (7colli)

La notizia riportata su altre testate

Un grande incendio ha colpito l'ex Poligrafico di Tor Cervara, nella periferia romana, costringendo all’evacuazione oltre 50 persone. Il rogo ha coinvolto circa 6mila metri quadrati di un capannone in disuso pieno di materiali di risulta, che era abitato da famiglie indigenti, con minori e anziani che sono stati supportati con l’aiuto della sala operativa sociale di Roma Capitale. (Sky Tg24 )

Sul posto i vigili del fuoco, che stanno spegnendo le fiamme, polizia locale, carabinieri e i tecnici dell'Arpa che ha già iniziato i monitoraggi della diossina. Sono rifiuti di ogni tipo quelli che da ieri notte stanno bruciando in via Melibeo, zona Tor Cervara, dove intorno alle due è divampato un incendio all'interno di un capannone industriale abbandonato, dove vivevano 50 persone. (Repubblica Roma)

Una notte di paura nella periferia est della Capitale. Intorno alla mezzanotte tra il 24 e il 25 novembre, un violento incendio è divampato in un capannone industriale occupato abusivamente in via Melibeo, a La Rustica. (AbitareaRoma)

Incendio a Tor Cervara, le fiamme non si fermano. Il comune: "Tenete le finestre chiuse"

A seguito dell'incendio a Tor Cervara della scorsa notte il sindaco Gualtieri ha pubblicato un'ordinanza con divieti e raccomandazioni per i residenti. (Fanpage.it)

Le fiamme hanno interessato rifiuti di vario genere e nateriale di risulta, generando un'alta colonna di fumo denso e nero. Sul postosono stati inviati anche automezzi in supporto dai comandi di Viterbo, Rieti e Latina per garantire un elevato rifornimento idrico alle lance antincendio. (Vigili del Fuoco)

Le operazioni di spegnimento sono ancora e sul posto stanno lavorando senza sosta le squadre di Vigili del Fuoco, Carabinieri, Ares 118, Polizia Locale e Protezione Civile di Roma Capitale. La struttura, infatti, era diventata una discarica e stanno bruciando anche cumuli di rifiuti, alcuni speciali. (Il Faro online)