A fuoco capannone di 6mila mq a Tor Cervara: vigili del fuoco domano le fiamme

A fuoco capannone di 6mila mq a Tor Cervara: vigili del fuoco domano le fiamme
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Frigoriferi, divani, pneumatici, carcasse d'auto e pezzi di eternit. Sono rifiuti di ogni tipo quelli che da ieri notte stanno bruciando in via Melibeo, zona Tor Cervara, dove intorno alle due è divampato un incendio all'interno di un capannone industriale abbandonato, dove vivevano 50 persone. I rifiuti in fiamme hanno generato un'imponente nube nera su tutta la zona Est di Roma. Sul posto i vigili del fuoco, che stanno spegnendo le fiamme, polizia locale, carabinieri e i tecnici dell'Arpa che ha già iniziato i monitoraggi della diossina (Repubblica Roma)

Su altre fonti

di Marco Carta LEGGI L'ARTICOLO (Repubblica Roma)

Ancora in corso le operazioni di spegnimento a causa dei cumuli di spazzatura presenti all'interno e della presenza di un piano sotterraneo individuato durante le operazioni. L'incendio è divampato nell'edificio, da tempo occupato da famiglie di etnia rom, per cause in corso accertamento, verosimilmente riconducibili a un corto circuito. (ilmessaggero.it)

Una notte di paura nella periferia est della Capitale. Intorno alla mezzanotte tra il 24 e il 25 novembre, un violento incendio è divampato in un capannone industriale occupato abusivamente in via Melibeo, a La Rustica. (AbitareaRoma)

VIDEO | Incendio a Tor Cervara, nube di fumo a km di distanza e puzza fino al litorale di Roma

Leggi tutta la notizia Un'ordinanza per intensificare le misure di precauzione. (Virgilio)

Le fiamme sono divampate in un capannone industriale da anni occupato da diversi nuclei familiari, subito evacuati. Il rogo è partito intorno alle 22.30 in via di Melibeo: sul posto otto squadre dei pompieri con sei autobotti di cui tre provenienti dai comandi di Latina, Viterbo e Rieti, il Nucleo Nbcr con il carro schiuma e autoscale. (Corriere Roma)

L'alta nube di fumo era visibile a chilometri di distanza già dalle ore 22:40 di ieri e la puzza di gomma bruciata è arrivata fino al litorale Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)