Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per temporali domani sabato 22 marzo: le regioni a rischio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il maltempo della scorsa settimana, è ancora la Toscana l'osservata speciale per le prossime ore dal punto di vista meteorologico. Il Dipartimento della Protezione Civile per la giornata di domani sabato 22 marzo ha infatti diramato un'allerta meteo arancione per rischio idrogeologico su diverse zone della regione del centro-nord. Sarà poi allerta gialla per rischio temporali e rischio idraulico su altri settori della stessa Toscana, oltre che del Lazio, dell'Umbria e dell'Emilia Romagna. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo il maltempo sulla provincia di Firenze “su alcune situazioni siamo ancora preoccupati perché c’è uno stato di isolamento” a causa di “frane e smottamenti”, “il mio auspicio è che questi comuni dove oggi c’è ancora uno stato di isolamento, nel tempo più breve possibile possano tornare a essere fruibili” e “sappiamo che è un primo alert, che sono previste altre ondate di maltempo nelle prossime settimane: saremo sempre attenti a lavorare per le nostre città dei comuni dell’area metropolitana e per i nostri cittadini”. (Controradio)
GROSSETO – Nuova allerta meteo per tutta la Toscana. A partire dalla mattina di sabato 22 marzo e per tutto il corso della giornata in Toscana è prevista allerta per temporali forti, rischio idrogeologico e rischio idraulico del reticolo minore. (IlGiunco.net)
Le immagini girate intorno a Firenze dai vigili del fuoco dall'elicottero Drago del reparto volo di Arezzo, che ha effettuato una ricognizione del fiume Sieve risalendo da Pontassieve fino a raggiungere l'invaso di Bilancino (La Repubblica Firenze.it)

Giornata Mondiale dell'acqua, il video della campionessa del mondo di apnea nella piscina termale più profonda del mondo Pioggia sì, ma nessuna criticità. Al momento la situazione meteorologica a Pisa e dintorni resta pienamente sotto controllo (Qui News Pisa)
Scuole chiuse domani, sabato 22 marzo, in Toscana dopo che su alcuni settori è stata diramata l'allerta meteo arancione. La decisione è stata già comunicata da alcune amministrazioni comunali per precauzione a causa del maltempo in arrivo. (Fanpage.it)
Maltempo in Italia: allerta arancione e gialla per rischio idrogeologico il 22 marzo 2025 Il Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato per la giornata di domani, sabato 22 marzo 2025, una duplice allerta meteo arancione e gialla in Italia. (METEO.IT)